Come usare la lavastoviglie

Come usare la lavastoviglie

La vita frenetica di oggi ci spinge ad usare tutti i vari elettrodomestici a disposizione. Fra questi anche la lavastoviglie, che può diventare un utile aiuto in cucina. Ecco che allora diventa indispensabile sapere come usare la lavastoviglie. Innanzitutto prendere in considerazione quali stoviglie si preferisce lavare a mano, per esempio il servizio di fine porcellana, i bicchieri fragili o di cristallo e così via. Tutti gli altri piatti o stoviglie varie che possono essere introdotti nella lavastoviglie vanno prima puliti velocemente dai risidui più grossolani di cibo; questo per evitare eventuali intasamenti del filtro. Ora, posizionare nella lavastoviglie le tazze e i bicchieri con il bordo all'ingiù e comunque tutti i pezzi non dovranno essere uno sull'altro, ma in modo che si possano lavare per bene e completamente. Inoltre, è naturalmente consigliato non tenere i contenitori di plastica vicini alle resistenze.
Lavastoviglie

Safety Training DVD Combo-Pack: Driver Safety, 3 Disc

Prezzo: in offerta su Amazon a: 871,56€


Altre informazioni su come usare la lavastoviglie

Piatti lavati in lavastoviglie Quando si usa la lavastoviglie sarà necessario scegliere per bene tutti i vari detersivi, brillantante e sale, con un occhio di riguardo anche ai consumi di energia elettrica. Quindi, è preferibile lasciare le stoviglie in ammollo e usare la lavastoviglie a pieno carico, differenziando i cicli da fare a basse o alte temperature, magari nelle ore notture. E' sicuramente molto importante sapere come usare la lavastoviglie nel migliore dei modi e di conseguenza sapere usufruire dei cicli di lavaggio più adeguati al tipo di sporco. Per esempio, il ciclo breve serve per piatti poco sporchi, quello in ammollo invece per togliere i residui di cibo in attesa del pasto successivo. Alla fine, i vari programmi e cicli della lavastoviglie servono proprio per utilizzarla al meglio, come il Fuzzy logic per l'autoprogramma, o il Delay timer per metterla in funzione ad una certa ora.

  • Una lavastoviglie da incasso Usare la lavastoviglie non si può certo definirla un'operazione complicata, ma usarla bene, cioè in piena efficienza ma risparmiando, permette non solo di preservarla e conservarla più a lungo, ma anc...

Guardiani della Galassia (Blu-ray)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,58€



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO