Porte in cristallo

Porte in cristallo, eleganti e raffinate

Le porte di cristallo, eleganti e raffinate, sono perfette in ogni ambiente della casa ed in ogni tipo di arredamento sia classico che moderno. Leggere ed armoniose, di grande impatto visivo, esse sono idonee in ambienti dove c'è poca luce perché a differenza di quelle con la cornice in legno, esse riescono a far filtrare più luce, oltre ad alleggerire ogni ambiente. Sono perfette, infatti, anche nei corridoi e nei disimpegni dove la luce non riesce a passare a sufficienza. Esse possono essere usate come elementi funzionali per dividere un ambiente dall'altro, ma anche come un vero e proprio elemento di design grazie ai decori che si possono creare con il cristallo. Le porte in cristallo possono essere realizzate in vari tipi di vetro, quello temperato, quello satinato, quello con decorazioni o quello inciso. Tutte le porte in cristallo sono dei veri e propri capolavori, sia quelle dalle forme più contemporanee e alla moda, che quelle dalle linee più classiche. Tantissimi sono i decori che possono essere incisi su questo tipo di vetro e le forme che possiamo dare a queste porte in cristallo, ci sono modelli a scomparsa ma anche quelli con vetri sospesi e mantenuti da grossi ganci.
Porta in cristallo

Idralite Parete Doccia 80 CM in Vetro Trasparente 8mm MOD. Walk in Lato H198

Prezzo: in offerta su Amazon a: 175€


Caratteristiche delle porte in cristallo

porta cristallo decorata Le porte in cristallo possono avere il telaio più tradizionale, cioè quello scorrevole, che quello più moderno, a vista, che fa scorrere le porte in cristallo per mezzo di grossi ganci che la sostengono, molto robusti e funzionali, studiati e realizzati pensando alla solidità e alla sicurezza, anche se il vetro temperato dona leggerezza a qualsiasi tipo di porta e rende le sue forme fluide, leggere ed armoniose. Di solito, il cristallo si fonde perfettamente con l'alluminio, il telaio, le cerniere e le maniglie sono quasi sempre realizzate in questo materiale, anche se esso si sposa bene anche con il legno, materiale ideale per le porte d'ingresso o in contesti più classici, dove la cornice in legno è indispensabile proprio in virtù di un arredamento più sobrio, ma molto elegante. Bianche o colorate, lisce o con decori, queste porte sono dei veri e propri gioielli realizzati dalle mani di sapienti artigiani, che decorano il vetro con le tecniche moderne, rendendolo ancora più pregiato. Si creano così decorazioni uniche su porte in cristallo, che riescono a soddisfare ogni esigenza anche la più particolare che fanno diventare queste porte in cristallo delle vere e proprie icone di stile.

  • Lavorare il vetro. La lavorazione del vetro prevede molteplici tecniche: la colatura, ad esempio, è una tecnica più antica che fonde la pasta vitrea per farla colare poi all'interno di stampi chiusi. Il prodotto ottenut...
  • Detergente composto da limone e aceto Inutile dire che anziché spendere ingenti somme di denaro in detersivi ad alto contenuto chimico, è possibile lavare, pulire e disinfettare i vetri delle finestre di casa anche con i cosiddetti rimedi...
  • doppia finestra Le doppie finestre fanno al caso vostro sia che viviate in una casa di campagna o in città. Il perché? Semplice. Le doppie finestre apportano numerosi vantaggi, come in primissimo luogo l’isolamento t...
  • Pellicole oscuranti applicate sui vetri La pellicola per vetri viene realizzata con differenti metodologie e può assolvere a funzioni diverse oppure complementari fra di loro. Le pellicole più utilizzate in assoluto sono quelle oscuranti ch...

VETRO SINTETICO LASTRA PLEXIGLASS CM 100X50 SP 4 mm MAURER 91232

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,51€


Le porte in cristallo robuste e raffinate

Porte in cristallo moderne Le porte in cristallo sono uniche nel loro genere e molto originali, sia a scomparsa, che fatte scorrere sul telaio all'esterno, esse rendono la casa molto particolare ed emergono in ogni contesto abitativo, diventando esse stesse l'essenza dell'eleganza. Scegliere una porta in cristallo vuol dire valorizzare la propria abitazione con un oggetto di classe che durerà intramontabile nel tempo. Il vetro è stato sempre una valida soluzione nell'arredamento d'interni, perché funzionale e molto elegante ed unito alle nuove tecnologie è diventato anche un elemento di design usato da tutti i designers. Le porte in cristallo possono essere decorate con interventi grafici digitali o con decorazioni dipinte a mano dall'artista, che le personalizza per soddisfare ogni esigenza anche la più originale. Oggi, c'è una nuova tecnica per la decorazione delle porte in cristallo, quella del vetro stratificato. Questa tecnica di ultima generazione, unisce due lastre di vetro con il calore e al centro tra i due vetri vengono messe dei materiali naturali, come delle foglie disidratate o dei tessuti come il lino o la seta. La porta in cristallo, riesce a donare ad ogni ambiente la giusta luce ed eleganza.


Porte in cristallo perfette in ogni ambiente

Porte in cristallo scorrevole Le porte in cristallo riescono a donare una fine eleganza ad ogni ambiente. Esse sono realizzate in vetro temperato e non solo sono robuste e resistenti, ma anche sofisticate e molto eleganti, esse sono capaci di valorizzare ogni ambiente in cui vengono posizionate proprio per gli originali decori. Il vetro stratificato può essere molto decorativo e trattato attraverso vari procedimenti come la sabbiatura, ma esso è anche molto resistente agli urti. Le porte in cristallo sono perfette per l'interno di ogni abitazione, ma sono anche ideali per i negozi e gli uffici proprio per la loro bellezza e per la loro solidità. Esse si sposano perfettamente con l'alluminio, che è un materiale versatile e molto moderno, elegante e capace di inserirsi in qualsiasi tipo di arredamento. L'alluminio è disponibile in una vasta gamma di colori e forme e essendo molto versatile, si può abbinare perfettamente ai vari tipi di cristallo, sia colorato che decorato, anche con foglia d'oro, sia liscio che con disegni. Inoltre, queste porte possono essere realizzate con ogni tipo di apertura, scorrevole, a battente, a sfondamento o girevoli. Con l'alluminio si realizzano anche i telai, i ganci e le cerniere.


Usare porte in cristallo

Le porte in cristallo rendono pregiato ogni ambiente, in quanto rappresentano l'essenza dell'eleganza. Esse sono sempre perfette in ogni tipo di arredamento. Sono anche versatili, funzionali e molto decorative. Perfette per l'interno riescono a soddisfare ogni esigenza perché si possono realizzare con il vetro trasparente se si vuole aumentare la visibilità dell'interno e valorizzare l'arredamento e con il vetro satinato, se si vuole proteggere la privacy dell'ambiente offuscandone la visibilità. Il vetro può essere plasmato e decorato con lavorazioni speciali che rendono unica ogni porta e facendola diventare molto raffinata. La cura dei dettagli, l'alta qualità dei materiali impiegati e gli alti standard di qualità che le porte in cristallo più pregiate devono rispettare, fanno sì che esse siano realizzate a regola d'arte. Ogni porta è unica e diversa dall'altra per i giochi cromatici, per la qualità del vetro satinato e la leggerezza e la fluidità del cristallo rendono queste porte dei veri e propri gioielli di classe, uniche nel loro stile. Il cristallo inciso, quadrettato, pavé sono solo alcuni dei tipi di cristallo pregiati che vengono usati per la realizzazione di queste porte.


Tipi di porte in cristallo

porta a battente in cristallo Le porte di cristallo possono essere realizzate anche con una particolare lavorazione, eseguita da un artigiano esperto che scava all'interno nel vetro producendo delle incisioni al cui interno versa del colore, creando così un effetto a rilievo che contrasta con il vetro liscio e levigato. Con la sabbiatura è invece possibile realizzare dei disegni in bassorilievo, creati gettando della sabbia su una pellicola precedentemente applicata sul vetro col disegno che si vuole realizzare, per dare, in questo modo, un effetto a rilievo. I decori per le porte in cristallo sono innumerevoli, ma esse non devono essere per forza decorate, ci sono alcune porte in cristallo che, grazie alla variazione cromatica, danno l'effetto di schermare la porta, lasciando passare la luce all'interno della stanza. Inoltre, i meccanismi di apertura e chiusura di queste porte sono moderni e molto funzionali e rendono queste porte estremamente silenziose e facili da aprire, siano esse scorrevoli che a battente. Queste porte in cristallo sono perfette per chi vuole personalizzare la propria casa con un elemento di grande impatto visivo e di grande eleganza, ma che sia anche estremamente moderno e funzionale.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO