Portagioie in legno fai da te

Portagioie in legno fai da te

Se il vostro cassetto è in disordine o non riuscite a trovare il paio di orecchini adatto al vostro outfit della serata, quello che ci vuole è proprio un bel portagioie in legno fai da te. In tal modo avrete tutti i vostri gioielli in ordine e a portata di mano al momento del bisogno. Tutto quello che occorre non sono altro che 22 listelli in legno dello spessore di 1 cm, della larghezza di 2 cm e lunghi 25 cm; altri 16 listelli nelle dimensioni di 1x2x6 cm, della colla e vernice per legno, un pennellino, una spugnetta, ovatta e dello spray fissante. Gli utensili necessari per lavorare sono una morsa, un seghetto, una lima e della carta abrasiva a grana fine.
Un esempio di portagioie in legno fai da te

TOYANDONA 12pcs Scintillio Artificiale Foglie persiane Foglie Decorative di Natale Piante in plastica Ornamento di Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Come realizzare un bel portagioie in legno fai da te

Un elegante portagioie rifinito Per realizzare un portagioie in legno fai da te la prima cosa da fare è ricavare i listelli tagliandoli con il seghetto nelle dimensioni prestabilite. Dopodiché si passa prima a levigare le superfici con la carta vetro e poi a dipingere il legno. Si realizzano le parti laterali del portagioie, il fondo e solo infine si passa all'assemblaggio. Solo infine si realizza il coperchio e si effettuano gli ultimi accorgimenti come passare una mano di spray lucidante e il fissativo. La parte interna viene rivestita con dell'ovatta e del feltro o velluto, a seconda dei gusti personali, al fine di regalare al portagioie un tocco di eleganza in più.

    Soleebee 10M Canapa Naturale Iuta Spago Tela Foglie Trim Nastro, Perfetto Decorato Vite per Mestiere Fai da Te Festa di Nozze Decorazione del Giardino di Casa (Rosa)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO