Uncinetto natale

L’uncinetto per addobbare la casa a Natale

Se si vuole addobbare la casa per il periodo natalizio con creazioni all’uncinetto, i preparativi dovranno iniziare davvero presto. Le cose che si possono fare, infatti, sono davvero molte. Innanzitutto bisognerà rifornirsi di filati dai colori adatti, ovvero il rosso, il blu notte, l’oro e l’argento. A questo punto si dovranno scegliere le decorazioni da preparare. Alcune idee saranno di certo d’aiuto nella scelta. Si potrebbe infatti optare per una serie di centritavola rossi, da sistemare su tavoli e tavolini. Anche copritermosifoni e centrini per mensole e ripiani andranno benissimo. Se si dispone di qualche vetrina con le ante in vetro, una buona idea sarebbe realizzare delle strisce alte circa 5 cm da applicare sul bordo delle mensole presenti in essa. Arriverà poi il momento di allestire l’albero. Anche in questo caso l’uncinetto può venire in aiuto permettendoci di rivestire le palline dell’abete. Per quest’ultimo lavoro si potrà utilizzare anche il cotone bianco.
Palline per l’albero all’uncinetto

Teamoy Custodia Uncinetti, Borsa/Organizzatore per Ferri Circolari Set - No Accessori Inclusa, Cats Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Uncinetto natale: L’uncinetto natalizio come regalo

Orecchini fatti all’uncinetto L’uncinetto però può anche diventare uno strumento per realizzare dei bellissimi regali di Natale. In questo caso, oltre ai classici centritavola da dare alle amiche, si potrebbero preparare varie serie di sottobicchieri. Per ogni serie sarà bene utilizzare un filato di colore diverso ed un diverso schema d’esecuzione, così nessuno si lamenterà di aver ricevuto un regalo identico a qualcun altro. Molto apprezzata, poi, sarà la bigiotteria creata con le vostre mani. Nel periodo che precede il Natale, infatti, troverete in edicola numerosi giornali con schemi di orecchini, bracciali e collane. Se invece avete qualche amica che ama vestirsi elegantemente, perché non omaggiarla con uno scialle da utilizzare durante le feste? Ed ancora porta cellulari, fiori delle più svariate tipologie e le classiche presine sempre utilissime: ogni regalo farà trasparire la vostra passione per l’uncinetto e l’amore per il fai da te.

    QH-shop Filo Gioielli 0.8 mm Filo Elastico di Cristallo di Colore Misto per Fare Perline Braccialetti e Collane Fai Da Te 10 Pezzi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO