Arredo bagno arte povera

Arredo bagno arte povera: di cosa si tratta?

L'arte povera, all'estero conosciuta più come arredo rustico, è uno stile che nasce da un movimento sviluppatosi negli anni '60 e richiama, per quel che riguarda i mobili, la produzione semplice e rustica di fine ottocento. I mobili in arte povera sono tutti in legno massello e la loro peculiarità è nel colore che è identificato dalla tonalità dell'essenza utilizzata. Le linee semplici, senza fronzoli o balzelli, donano un'eleganza seria e fine. La caratteristica principale di questo arredo è quella di non passare mai di moda: è un classico che non stanca e dona tono a qualsiasi ambiente. In Italia i luoghi dove questo stile ha avuto maggior successo sono: Toscana, Umbria e Veneto, zone, tra l'altro, dove si concentrano i migliori produttori di questi prodotti.
Mobile bagno arte povera

Piatto Doccia Bagno Casa Ufficio Arredo Arredare In Resina SMC Effetto Pietra Stone Ardesia Spessore 2.6 Cm Antiscivolo Filopavimento Riducibile Indistruttibile Con Griglia Di Copertura (90 x 120 Cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,99€


Come scegliere l'arredamento in arte povera

Bagno arte povera L'arredo in arte povera richiede alcune caratteristiche per creare il giusto ambiente in fusione con muri e pavimentazione. Le pareti bianche o pastello sono le più adatte poiché fanno risaltare meglio l'arredo. Il pavimento che più si addice allo stile rustico dovrebbe essere in legno, magari non particolarmente raffinato o il cotto. Per il bagno, il parquet è indubbiamente poco pratico e adatto, ma si può optare per pavimenti in cotto o utilizzare il gres porcellanato effetto legno che offre un'ottima soluzione alternativa. Per coronare appieno tale arredo sarebbe opportuno creare qualche angolo pietra a vista: se non è possibile si può ricorrere a pannelli già predisposti in pietra o mattone.

  • Lavabo appoggio Negli ultimi tempi, i lavabi d’arredo da semplici mobili utili per svolgere le normali operazioni di igiene personale, si sono trasformati in veri oggetti di design con cui definire e caratterizzare i...
  • Arredobagno in stile moderno L'arredobagno è fondamentale per completare una stanza tanto importante. Negli ultimi anni c'è stata una grande rivalutazione di questi ambienti che non occupano più una posizione di secondo piano ris...
  • Lavabi in legno moderni I lavabi in legno sono elementi dell'arredo bagno molto particolari e che permettono di caratterizzare in maniera univoca l'ambiente, dandogli un'impronta unica e molto personale. Si tratta di una sol...
  • Esempio di specchio in bagno Lo specchio in bagno deve assolvere varie funzioni: innanzitutto è un accessorio fondamentale per mettere a punto un make-up impeccabile, per farsi la barba o per controllare l'acconciatura prima di p...

Creekwood - Farfalla Decorativa da Parete in Vetro e Metallo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,82€


Consigli per la scelta

arredo bagno in arte povera Scegliere un arredamento in arte povera vuol dire puntare su mobilio che esalta il calore e il benessere familiare.

La casa dev'essere accogliente e, in particolare, la sala da bagno che acquisterà un'aria elegante con prodotti di buona qualità.

Legno massello e rifiniture in ottone anticato, sapranno farvi tornare ai tempi andati ma, grazie alla tecnologia, rimarranno inalterati nel tempo.

Non c'è problema se si toccano con le mani bagnate o cade un po' di sapone perché il legno viene trattato per mantenere sempre il suo splendore.

Ovviamente, se la casa è tutta in stile moderno o l'ambiente che dovrebbe accogliere questi mobili non ha determinate caratteristiche, sarebbe necessario rivisitarlo per donargli il giusto tono.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO