Tavoli da pranzo

Tavoli da pranzo in legno

I tavoli da pranzo in legno sono sicuramente una tipologia di mobile intramontabile che riece a conferire calore al proprio spazio in casa. Questo materiale ad oggi viene lavorato nelle maniere più disparate per ottenere le forme e le dimensioni che maggiormente si adattano alle esigenze di tutti. Qualora si volesse arredare la casa con modernità oppure con un tocco di classicità, il legno è il materiale adatto, basta scegliere solamente la forma e lo stile con cui questo materiale viene lavorato. La particolarità del legno è anche il fatto che molto spesso mobili di questo genere possono essere realizzati a mano da artigiani esperti. Questo permette di ottenere il tavolo delle dimensioni che perfettamente si adattano alla propria stanza e alle esigenze di arredo ed inoltre, consultandosi con degli esperti, è facile trovare la tipologia di legno che si adatta meglio alle proprie esigenze.
Tavolo da pranzo minimal

HSeaMall 3Size Cassa rotonda in gomma nera Sedia da tavolo Gamba piedini protettivi per scrivania Piedi antiscivolo Cuscinetti circolari per paraurti 60PCS (Three Size)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Tavoli da pranzo tondi

Tavolo rotondo Il marmo è un materiale che è stato recentemente riscoperto per la creazione di mobili di design. Dunque, dei tavoli da pranzo in marmo possono coniugarsi alla perfezione se si intende arredare una stanza nella maniera più moderna possibile. Il colore bianco di questo materiale va perfettamente d'accordo con un ambiente minimal e raffinato oppure può essere corredato da mobili di altri colori per rendere l'atmosfera più viva e calorosa. Dunque, nonostante il marmo sia un materiale piuttosto basico, è possibile realizzare quello che più si preferisce all'interno della stanza nonostante il tavolo da pranzo occupi un punto fondamentale per delineare lo stile di tutto il resto dell'ambiente. Un consiglio, se si vuole rendere l'atmosfera meno seria, è quello di aggiungere delle sedute scherzose e dallo stile completamente differente.

  • Cucina dall'alto Il tavolo, che sia collocato in cucina o in salotto è uno dei mobili più importanti della casa. Ma perché ? Se ci pensate bene vi renderete conto che attorno ai tavoli da pranzo si consumano cene di f...
  • Modello particolare di tavolo in legno grezzo I tavoli in legno grezzo sono destinati a non passare mai di moda e hanno una durata illimitata nel corso degli anni. Possono essere collocati in cucina oppure nella zona living della casa ma anche ne...
  • tavoli e sedie in legno Quando si tratta di scegliere tavoli e sedie per la propria casa non ci si pongono troppo domande, come invece capita quando si sceglie un divano oppure una cucina. Questi complementi di arredo sembra...

Ewent EW3934 Multipresa da Scrivania/Tavolo, Bianco, 6 Prese (4 1 ITA/Schuko) + 2 Porte USB (5 V, max 2,1 A)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,3€


Tavoli da pranzo in resina cemento

Tavolo da pranzo di design Parlando di innovazione e design è bene citare un materiale come la resina cemento con il quale sempre più tavoli da pranzo vengono realizzati. Questo materiale ha una grande facilità di lavorazione ed è possibile realizzare le forme più variegate tramite la resina cemento. Qualora foste in cerca, infatti, di un tavolo da pranzo innovativo e particolare sicuramente questa scelta potrebbe essere la migliore. Ovviamente un mobile di questo genere si adatta perfettamente ad ambienti dallo stile moderno e particolare, ma accostandolo ad altri complementi d'arrendo accuratamente scelti sarà possibile anche accostarlo perfettamente anche a spazi non necessariamente di design. La migliore caratteristica della resina cemento resta comunque la sua grandissima resistenza agli urti e alle abrasioni e quindi scegliendo questa tipologia di materiale non sarà necessario cambiare il tavolo da pranzo dopo pochi anni.


Modelli in metallo

Tavolo pranzo I tavoli da pranzo in metallo potrebbero essere non amati da molti specialmente se si pensa a questo materiale come freddo e non molto accogliente in casa. Tuttavia, ad oggi il metallo viene lavorato in maniera tale da essere completamente trasformato e creando a volte anche l'impressione di avere davanti un altro materiale. La duttilità del metallo permette la creazione di tavoli dalla forma più disparata nonché anche delle dimensioni più varie e delle altezze che si preferiscono. Il metallo non è un materiale caro e quindi facilmente è possibile trovare dei tavoli da pranzo dall'aspetto particolare ed innovativo a prezzi non eccessivamente alti. Tavoli da pranzo di questo tipo di adattano perfettamente ad abitazioni giovani e moderne in cui il design vuole essere coniugato con colore e fantasia al resto dei mobili.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO