Sovrapposizione vasca da bagno

Sovrapposizione vasca da bagno

Se la vasca è diventata brutta e non riesci più a pulirla a causa del deterioramento del materiale, è possibile ricoprirla con una nuova, costruita in materiale leggero e ad alta resistenza. Il prodotto usato per il suo stampo è acrilico-vetroresina, che lo rende anche particolarmente comodo da mantenere pulito. La sovrapposizione della vasca da bagno risolve moltissimi problemi legati alla sostituzione dell'intero manufatto, poiché va solo alloggiato lo stampo della nuova vasca all'interno della vecchia. I bordi sono formati in materiale siliconico che permettono una perfetta tenuta e adesione alla vecchia vasca, in modo da evitare qualsiasi tipo di infiltrazione e formazione di muffe.
Vasca da bagno

GAOJIAN La vasca da bagno pieghevole può sedere i neonati del bacino da bagno dei bambini sdraiati , days blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90,72€


Come scegliere la vasca giusta

Vasca da bagno in resina Per scegliere il modello giusto per la sovrapposizione della vasca da bagno è necessario prendere delle misure accurate. Le misure, per essere giuste, andranno prese all'interno della vecchia vasca. Sarà necessario misurare larghezza e lunghezza alla base e al bordo, oltre all'altezza. Gli scarichi non sono un particolare problema, visto che il materiale di cui è formato il guscio si riesce a perforare nel punto giusto, ma avere un'idea della posizione può essere utile. Le vasche da incasso sono costruite in due modi diversi: alcune hanno la ricopertura in acrilico colato e altre in acrilico estruso. La differenza si manifesta nella resistenza: quello estruso si presenta un po' più delicato.

  • esempio di tenda per vasca da bagno La vasca da bagno offre la possibilità di godere di molti benefici, ma non è molto pratica per chi desidera fare una semplice e veloce doccia. Le tende per vasca da bagno rappresentano una valida alte...
  • Vasca retrò con piedini La vasca retrò è stata sempre usata nei bagni classici di stile vittoriano, molto ampi, dove l'eleganza ed il lusso erano predominanti. La bellezza di questa vasca, dalle linee armoniose, ha sempre af...
  • installazione rubinetti vasca da bagno I rubinetti per la vasca da bagno sono gli elementi su cui puntare per valorizzarla e renderla su misura delle proprie esigenze estetiche e funzionali. La scelta dei rubinetti deve essere effettuata ...
  • Vasca idromassaggio grande La vasca idromassaggio è un elemento prezioso che, sempre con maggiore frequenza, fa parte dell'arredo bagno. Si tratta di un complemento indispensabile se si vuole creare un ambiente più adatto al re...

GAOJIAN Vasca idromassaggio gonfiabile adulti vasca da bagno calda pieghevole doppio amanti vasca in plastica , b

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90,59€


Come procedere

sovrapporre vasca da bagno Per sovrapporre la vasca da bagno si può procedere in questo modo.

Una volta rifilati i bordi, che andranno incastonati nel muro, bisogna procedere con la foratura in concomitanza con gli scarichi e il troppo pieno.

Dopo questi procedimenti bisogna pulire accuratamente la vecchia vasca, sgrassandola in modo approfondito e asciugandola bene.

Distribuire della resina poliuretanica sul fondo e lungo tutto il bordo della vecchia struttura per permettere una perfetta aderenza del nuovo guscio.

Posizionare la nuova vasca, fare una leggera pressione nelle zone a contatto con l'adesivo e attendere 24 ore.

Passato questo tempo, si controlla che non appaiano forellini nel mastice del bordo che potrebbero permettere infiltrazioni.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO