![]() | Decoresin Pannello Finta Pietra Moderna Ricostruita in Polistirolo Non trattato Misura 110 cm X 56 cm Spessore 3 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
Avete scelto lo stile e il materiale per il rivestimento in mattonelle del vostro terrazzo? Bene! Ora cercheremo di orientarvi nella scelta per l'esecuzione del lavoro. Forse tra voi lettori ci saranno amanti del bricolage, e vorrete magari cimentarvi di persona nella posa in opera del rivestimento. Si procede per prima cosa ad impermeabilizzare il terrazzo, a seconda del tipo di mattonelle scelte si preparerà un fondo idoneo, il klinker avrà bisogno di un fondo sabbioso, il cotto e il gres porcellanato si posano su malta cementizia. Ma per chi mancasse di tempo oppure di manualità, il suggerimento ideale è sempre quello di rivolgersi a un professionista del settore, molto facilmente potrete essere ben consigliati dai rivenditori delle vostre mattonelle per terrazzi, risparmierete tempo e avrete certamente un risultato impeccabile visto che sarà stato eseguito da un professionista.
Sarà davvero importantissimo per mantenere lungamente nel tempo, bello e sempre in ordine, il rivestimento in mattonelle del vostro terrazzo, portare una giusta e regolare manutenzione, consistente essenzialmente in una pulizia con prodotti mirati per il tipo di mattonelle scelte. Questo ci consentirà oltre a mantenerne pulizia e bellezza anche di non incorrere in incidenti dovuti eventualmente a scivolosità causate magari da fogliame, terriccio o quant'altro si possa trovare sul terrazzo. Trattandosi di mattonelle per esterno possiamo aver bisogno sicuramente di uno sgrassante energico, magari da usare in alternanza a un prodotto più delicato, semplicemente detergente, ad esempio. Determinati prodotti, possono aver bisogno di ravvivanti del colore, come alcuni gres.
COMMENTI SULL' ARTICOLO