Battiscopa parquet

Le tipologie di battiscopa in parquet

Le tipologie di battiscopa in parquet sono davvero tante perché le aziende produttrici hanno da tempo creato un vasto catalogo di offerte che comprende battiscopa di tutte le tipologie di legno quanti sono i tipi di parquet in vendita. Il battiscopa in parquet è importante perché ha diverse funzioni fondamentali. Infatti, non solo viene utilizzato come raccordo fra muro e pavimento ma serve anche a coprire i tagli del legno del pavimento, a livellare eventuali imperfezioni del muro e a nascondere anche i fili elettrici che, eventualmente, possono passare dietro.Il battiscopa in parquet può essere acquistato sia in laminato che in legno vero.
Battiscopa in parquet color legno

Trafil N5 Battiscopa Passacavo Multisystem, Noce, 5 barre da 2 mt

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41€


Battiscopa parquet: Come si posa il battiscopa in parquet

Battiscopa parquet flottante Esistono diverse tecniche per posare il battiscopa in parquet lungo il perimetro del pavimento. Sostanzialmente, chi decide di applicarlo da solo può optare tra la tecnica che prevede di inchiodare il battiscopa al muro con viti o chiodi a scomparsa e quella che, invece, prevede l'incollatura con colle speciali.Qualunque sia la tecnica scelta, prima di procedere è necessario tagliare i battiscopa a misura - solitamente, infatti, si vendono a pezzi lunghi circa 3 metri ciascuno - e procurarsi delle giunture per collegare i diversi pezzi nelle pareti più lunghe. Il taglio deve essere preciso e va effettuato con un seghetto apposito.

    Battiscopa in legno massello alto 15 centimentri sagomato ducale inglese bianco ral 9010 (prezzo per metro lineare, inserire nella casella i metri NON il numero di aste)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO