CHALK PAINT Bianco Antico Pittura Shabby Chic Vintage per Mobili e Pareti EXTRA OPACO (500 ml) Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
Il salotto rappresenta il punto fondamentale di una casa, l’ambiente per eccellenza, dove coesistono accoglienza e relax, da condividere con amici e parenti. Qualsiasi siano in nostri gusti, l’arredamento di lusso è pronto a soddisfarli; se le nostre preferenze ricadono sulla scelta di arredare un salotto in stile classico, potremo sbizzarrirci puntando sulla sontuosità e sull’eleganza esagerata di un boudoir barocco, utilizzando arredi ispirati al passato e materiali opulenti e ricercati. Se il nostro sogno è invece un esclusivo soggiorno moderno, potremo optare per arredi unici e dal design minimal. I colori tipici di un salotto classico sono quelli neutri e naturali del beige, panna, crema, bianco e marrone e le sfumature che si ispirano al legno, divani e poltrone dai modelli esemplari, tessuti e tendaggi tradizionali, librerie e scaffali d’epoca, candelieri ed oggetti esclusivi. Per arredare un salotto di lusso basandosi sullo stile moderno potremo scegliere arredi dalle forme pulite e geometriche, preferendo i contrasti tra i nostri colori più cari; lampade dal design moderno, tele e quadri astratti saranno gli accessori perfetti per completare i nostri ambienti esclusivi.
Dopo aver visto come arredare un salotto esclusivo, è ora di passare ad un’altra delle zone principali in una casa: la cucina e la sala da pranzo. L’arredamento di lusso in questi ambienti richiede che essi siano funzionali, pratici, belli ed accattivanti, sia che il design scelto si ispiri a fattezze moderne sia che si preferiscano locali più classici. Nelle case di lusso spesso le cucine sono ampie ed organizzati open space che vengono anche utilizzati come sala da pranzo, in modo da rendere l’ambiente unico ed elegante. Per ottenere la cucina di lusso dei propri sogni è necessario affidarsi alle esperte mani di architetti ed interior designer, capaci di realizzare ambienti preziosi ed esclusivi che soddisfano qualsiasi richiesta. Chi preferisce lo stile classico può puntare sulla realizzazione di una cucina in legno pregiato massello, da laccare o da lasciare grezzo a seconda dei gusti personali, mentre gli amanti delle cucine moderne possono optare per delle cucine minimaliste e contemporanee in acciaio inox. Importantissima è poi la scelta degli elettrodomestici, che diventano dei veri e proprio complementi di arredo, così come l’illuminazione degli spazi.
Tra l’arredamento di lusso per ottenere una casa preziosa, unica ed esclusiva, non possiamo certo dimenticare tutti gli oggetti ed i complementi di arredo in grado di arricchire e rifinire qualsiasi ambiente della propria dimora. In commercio si possono facilmente trovare delle vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti e designer di tutto il mondo e capaci di soddisfare anche i gusti più difficili e di conferire un tocco unico a qualsiasi zona della casa. Allora via libera a vasi creati da sapienti artigiani utilizzando materiali ricercati come finissime ceramiche e preziosi cristalli, paraventi in vetro fumé decorati con dettagli in bassorilievo, specchi patinati a mano in antracite o ottone, per impreziosire ogni stanza. Esclusive lampade da tavolo dal sapore vintage, servizi di cristallo per le serate più importanti, carrelli porta bottiglie dalla forma maestosa ed eterna, vassoi in cristallo dai design particolari e moderni, dispositivi high-tech che ben sposano il concept di casa moderna e di lusso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO