3D Carta da Parati Mattoni Bianco, YTAT 3d Muro Di Mattoni adesivi pannelli, Carta da Parati per Cucina, Bagno, Soggiorno, Salone, Ufficio, TV Sfondo Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ |
La cucina industriale è la tendenza attuale e contemporanea per arredare casa in chiave moderna. Pensata per gli open space e gli spazi ricavati dai magazzini, questa tipologia di cucina è caratterizzata da grandi e maestose cappe in acciaio, a trapezio come gli antichi templi greci, piani cottura metallizzati, legno grezzo e vivo, tavoli e panche che ricordano i pallet. La cucina industriale è molto apprezzata perché ricorda gli ambienti dei ristoranti stellati dove muoversi in libertà, le soluzioni a isola e penisola che regalano alla cucina un senso di palcoscenico dove esibirsi in strepitosi cooking show. È la cucina pensata a chi ama passare molto tempo tra i fornelli, gli appassionati di ricette, gli aspiranti chef che adorano cucinare danzando tra i mobili.
BIOFIN - Finitura per legno trattato ad olio (5LT) Prezzo: in offerta su Amazon a: 109,83€ |
Se volete arredare casa antico e moderno giocando su questi due stili, potete optare per una camera da letto moderna ma con dettagli rétro: ad esempio, ponete accanto al letto un catino dal gusto provenzale, in marmo, porcellana e ferro battuto, con decorazioni tipiche di fiori dai colori pastello. Anche l'armadio della nonna intagliato è un componente d'arredo utile a conferire un senso di passato, di calore familiare: un accessorio vintage di pregio che dà un tocco di stile. Il letto in ottone è il sogno di ogni amante del gusto vintage, con i pomelli dorati e i dettagli in ferro battuto: aggiungete delle lenzuola bianche candide e attivate la macchina del tempo per sogni da mille e una notte, tra ricordi di infanzia, favole e racconti.
Anche il bagno rientra nel concetto di gioco tra antico e moderno: si può scegliere una vasca in porcellana, isolata, dai piedini in ottone a foggia di leone, un componente di arredo davvero suggestivo. Il lavandino può essere appoggiato sul mobile, come vogliono le tendenze attuali, con rubinetti dorati: in un baleno avrete un accessorio che ricorda i catini di una volta, in chiave più minimale e contemporanea. Per un effetto di contrasto, scegliete piastrelle del pavimento scure, laviche, che possono creare un tutt'uno anche con quelle delle pareti: i sanitari bianchi candidi risalteranno a meraviglia. Abbiate cura nella scelta dei mobili che custodiscono asciugamani e flaconi di prodotti per l'igiene personale: optate per vetrinette e credenze dallo stile vintage decorato con fiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO