Tavoli verdi

I vantaggi dei tavoli verdi

Il tavolo verde è un tipo di arredo che si trova sempre più spesso nelle case degli italiani. Nasce nel Settecento prettamente come tavolo da gioco ma, nella realtà, viene utilizzato anche con altre funzioni. Infatti, le versioni più moderne del tavolo verde presentano una superficie a ribalta: da un lato c'è il classico panno verde per il gioco, dall'altro la superficie è della stessa tonalità del legno del tavolo, così da poterlo utilizzare anche come tavolata supplementare o come base di appoggio. Solitamente il tavolo verde è di forma quadrata oppure tonda. Ha un solo piede centrale per agevolare l'inserimento delle gambe nella parte sottostante la tavolata.
Un tavolo verde da gioco

9006400 - Guida a sfera in acciaio per consolle allungabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€


Tavoli verdi: I prezzi dei tavoli verdi

Un tavolo verde da poker I prezzi dei tavoli verdi sono abbastanza economici ma, ovviamente, tutto dipende dalla grandezza del tavolo, dal materiale utilizzato per la sua realizzazione e da una serie di altri fattori. In linea di massima si può affermare che un tavolo verde di medie dimensioni può costare intorno ai 70 euro. Il prezzo sale se si scelgono brand rinomati oppure per tavoli di dimensioni maggiori o con funzionalità diverse (ad esempio, il tabellone della roulette o le sponde del biliardo). Purtroppo non è un genere di articolo che si trova facilmente nei negozi di arredamento low cost in quanto non ha raggiunto ancora quella diffusione di massa che che lo collocherebbe di sicuro sugli scaffali di Ikea o Mondo Convenienza.

    Gambe da tavolo in ferro battuto dorato gambe da scrivania gambe da tavolo in metallo struttura del tavolo tavolino gambe gambe da tavolo da pranzo gambe da tavolo da riunione semplici

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 91,42€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO