Falllea - 25 paia di guanti da mago in cotone con cuciture bianche, guanti da ispezione per monete, gioielli in argento, fodera elasticizzata (21 x 11 cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Realizzare dei gioielli pietre dure anche con il fai da te è piuttosto semplice. Per realizzare degli orecchini, ad esempio, avremo bisogno di due gancetti monachelle, due chiodini, due pietre dure a scelta, due decorazioni a forma di spirale (facoltative), una tronchesina e una pinza dalla punta arrotondata. Con la pinza aprite l'occhiello della monachella per inserire la decorazione a forma di spirale, e poi richiudetelo. Infilate la pietra nel chiodino, aiutandovi con la tronchesina per tagliare quello in eccesso, ma lasciatene circa un centimetro. Inserite il chiodino nell'occhiello della decorazione e fermatelo con la pinza. Questa è una versione molto basica di un orecchino con pietre dure, potete scegliere di crearli più o meno lunghi aggiungendo pietre, magari anche di dimensioni diverse.
Tra i gioielli pietre dure più eleganti, le collane occupano sicuramente un posto d'onore. Realizzarne una con il fai da te è un'operazione semplice per tutti, così da creare un accessorio di bigiotteria unico e raffinato. Per la collana con pietre dure serviranno un filo in nylon, delle perline argentate, delle pietre dure a scelta (meglio se di forma tondeggiante), due "schiaccini", due gangetti per chiusura e una pinza.Prendete il filo di nylon e tagliatelo nella misura che preferite, senza dimenticare di lasciare del margine per le chiusure. Infilate una estremità del filo nell'occhiello di un gancetto di chiusura e bloccatelo con lo "schiaccino". Dall'altra estremità iniziate ad infilare, alternando, una pietra e una perlina. Terminate la collana chiudendo il filo nell'altro "schiaccino" e poi inseritelo nell'occhiello del gancetto di chiusura rimasto. In questo modo avrete realizzato una bellissima collana di pietre dure che impreziosirà il vostro look.
Per completare il look, potete realizzare gioielli pietre dure come anelli o spille da appendere su giacche o sciarpe, per rendere il vostro aspetto raffinato e chic. Per un elegante anello con pietre dure vi basteranno pochi accessori e in un attimo avrete realizzato il vostro gioiello. Potete decidere se realizzare un anello con più pietre piccole o con una sola pietra di dimensioni più grandi, in base ai vostri gusti. Potete creare la base sia con un filo di alluminio, aiutandovi con una pinza dalla punta piatta oppure comprare on line o nelle mercerie più fornite delle basi (meglio se regolabili) già pronte. Successivamente incollate la pietra (o le pietre più piccole) con una colla apposita o con la colla a caldo ed avrete realizzato il vostro anello su misura in un lampo. Per realizzare la spilla potete sfruttare una semplice spilla da balia di grandi dimensioni. Con una pinza aiutatevi ad aprirla, così da inserire le pietre nella parte che rimane "fissa", una volta terminata l'infilatura, richiudete la spilla come era in origine ed avrete creato un bell'accessorio di bigiotteria in maniera semplice e veloce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO