Tenda da sole

Tempotest tende da sole

Con Parà Tempotest le tende da sole diventano non solo uno strumento funzionale in quanto proteggono la casa dal sole e dagli sguardi indiscreti ma anche e soprattutto un elemento decorativo perché sono anche belle. Le tende da sole per esterno che utilizzano i tessuti creati da Parà Tempotest sono molto resistenti in quanto sono create con materiali che rispettano alti standard qualitativi. Infatti, i tessuti Parà Tempotest sono oleo e idro repellenti e trattati con una speciale procedura per la quale diventano immuni alla creazione di muffe e funghi, dannosi per la salute. Inoltre, difficilmente si macchiano e non sbiadiscono neanche dopo una prolungata esposizione ai raggi UV. Le tende Parà Tempotest sono pensate per durare nel tempo assolutamente inalterabili e per questo sono fra i prodotti considerati migliori del mercato.
Un esempio di tenda da sole

Jago Tenda Parasole Laterale Avvolgibile - Dimensione e Colore a Scelta 160x600, 180x600 cm, Protezione UV, Montaggio a Pavimento - Tenda Paravento da Sole, Privacy, da Giardino, Balcone, Terrazzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 105,8€


Tende da sole da esterno

Tende da solo Parà Tempotest Le tende da sole da esterno devono rispettare alcune indicazioni standard per quanto riguarda le specifiche caratteristiche tecniche che devono possedere per essere considerate dei buoni prodotti. Tuttavia, è molto importante anche l'estetica in quanto le tende da sole sono il primo elemento visibile all'estero. Per questo, è molto importante anche il design. Le tende da sole da esterno possono essere di varie tipologie. Ci sono le tende da sole a braccio, quelle a caduta dette anche a rullo, le tende da sole a calottina, quelle da attico e, infine, quelle a pergolato. La scelta dell'una o dell'altra dipende molto dall'uso finale e dalla conformazione del balcone, del terrazzo o dello spazio esterno che devono proteggere dal sole. Un fattore molto importante è che siano montate nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza.

  • Modello di tenda da sole Le tende da sole più economiche sono sicuramente quelle prive di automatismi. La scelta è comunque ampia e si possono acquistare tende atte a soddisfare sia le aspettative puramente estetiche che quel...
  • tende da sole fai da te La realizzazione di una tenda da sole fai da te non richiede grandi abilità; se non siete degli esperti nei lavori di bricolage non demordete, la realizzazione della tenda da sole è alla portata di tu...
  • Tende oscuranti a rullo Le tende sono elementi che influenzano notevolmente l’aspetto di una casa: non solo danno un senso di completezza, ma aiutano a proteggere la propria privacy e ad aumentare l’isolamento termico dell’e...

Jago Tenda da Sole Laterale - Diversi Colori e Misure: 160x300cm 180x300cm 200x300cm - Tenda Paravento per Esterno, Protezione da Sole da Giardino, Tendalino per Patio Terrazzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,95€


Tende parasole da esterno

Tenda da esterno Tempotest Le tende parasole da esterno sono ormai considerate un elemento decorativo indispensabile e per questo motivo c'è sempre più attenzione ai tessuti utilizzati per la loro creazione. Parà Tempotest ha creato e messo a disposizione per la sua clientela una gamma di ben 400 tipi diversi di tessuto, tutti con fantasie e colori diversi, adatti a soddisfare anche i gusti più esigenti. Inoltre, i tessuti di Parà Tempotest sono garantiti sei anni contro eventuali problemi di sbiadimento o usura dovuti alla prolungata esposizione ai raggi del sole. I tessuti per tende da esterno di Parà Tempotest vengono montati sull'innovativo sistema Teflon Extreme che ne garantisce una perfetta tenuta anche a distanza di tempo. La loro produzione può essere realizzata con diverse tecniche fra le quali la tintura in pezza, la stampa Indanthrène oppure quella a pigmenti; i tessuti utilizzati sono sempre il lino o il cotone.


Tende da sole per negozi

Esempio di tende da sole per negozi Molto utilizzate anche le tende da sole per negozi che sono di preferenza scelte fra quelle con montaggio a calottina oppure ad attico. Il primo sistema prevede una forma particolarmente bombata per ottenere la quale si fissa il tendaggio ad un telaio ricurvo. Questo tipo di tenda assicura una protezione sia frontale che laterale. Con il sistema ad attico, invece, la superficie riparata dal sole è più grande e per questo di preferenza viene utilizzato nel caso di bar o ristoranti che hanno uno spazio esterno a disposizione della clientela. Prevede delle guide laterali sulle quali scorre il tendaggio; queste guide si agganciano da una parte al muro e dall'altra su paletti piantati nel pavimento. La tenda ad attico offre una protezione superiore e frontale, grazie alla sua particolare conformazione.


Tende da sole prezzi

Per le tende da sole i prezzi variano molto in base alla tipologia di tendaggio e di struttura scelti ma anche, ovviamente, in relazione alla grandezza della superficie da coprire. Anche la scelta fra un meccanismo di apertura manuale e quello meccanico ha ovviamente il suo peso nella composizione finale del costo. Inoltre, non va dimenticato che occorre comunque acquistare un prodotto di buona qualità - e ovviamente più costoso - se non si vuole rischiare di doverlo cambiare dopo qualche anno.

I tessuti Parà Tempotest vengono venduti a mq e a questo costo si deve anche aggiungere il montaggio e il meccanismo che sostiene la tenda. Indicativamente si può dire che per una tenda a bracci manuali con tessuto di cotone a tinta unita si deve preventivare una spesa di circa 360 euro a mq, tutto compreso.


Tenda da sole: Tende da sole online

Si possono trovare anche tende da sole online che spesso risultano anche più convenienti rispetto alle tende parasole acquistate nei negozi. Online, infatti, si possono trovare tipologie di tende di tutti i tipi, anche di marchi famosi come Tempotest, che sono vendute a prezzi scontati in quanto sono fine serie oppure pezzi singoli che si trovano in possesso di qualche rivenditore.

Sul sito di Parà Tempotest è possibile visionare tutte le tende da sole online disponibili nel catalogo aziendale e scegliere il modello preferito. Per l'acquisto vero e proprio, però, occorre recarsi presso un punto vendita oppure contattare uno dei numerosi distributori in quanto è necessario prendere le misure precise visto che i prodotti Tempotest sono sempre realizzati su misura. Online è anche possibile consultare l'elenco dei rivenditori.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO