Le tende motorizzate offrono comfort e funzionalità grazie alla presenza di un motore che ne garantisce il funzionamento automatico. Il meccanismo delle tende motorizzate consente di risparmiare fatica nello svolgimento delle operazioni di chiusura e apertura giornaliera delle tende. Inoltre consente di aprire la tenda facilmente anche in situazioni particolari, dove vi è la presenza di tettoie, finestre che restringono il campo d'azione. Facilmente utilizzabili anche da persone che hanno difficoltà motorie, le tende da sole dotate di un motore funzionano agevolmente con un telecomando. Il motore è privo di cavi d'alimentazione e viene alimentato da batterie durevoli che funzionano a risparmio energetico. Alcuni motori più sofisticati sono dotati di un sistema che si collega al cellulare, consentendo l'apertura e la chiusura anche se si è fuori casa. Gli attuali motori di ultima generazione offrono funzionalità, sostenendo le tende in modo sicuro ma soprattutto funzionano in modo silenzioso.
Tenda da sole 150x290cm in tessuto a strisce con anelli ombra per balcone terrazzo casa (VERDE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,47€ |
Il giusto equilibro tra sole e ombra si ottiene grazie alle tende motorizzate che si abbassano velocemente in pochi secondi, offrendo frescura e benessere negli spazi all'aperto. I motori per tenda sono chiamati tubolari, in quanto sono a forma di tubo e vanno inseriti nel sistema tubolare che ne consente l'avvolgimento. Le tende motorizzate possono essere di svariati modelli: a cassonetto, a bracci o semicassonate. Le più tecnologiche sono dotate anche di speciali sensori che controllano il sole e il vento, permettendo alle tende di chiudersi in modo automatico. Il sensore posizionato sulla barra terminale dello schermaggio si attiverà in presenza di oscillazione della tenda, captando le vibrazioni che il vento provoca. Le tende motorizzate in questo modo durano più a lungo, in quanto la chiusura salvaguarda la tenda dalle pericolose oscillazioni e avviene in modo impeccabile e perfetto, senza rischiare di rovinarne il tessuto, già soggetto a continui sfregamenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO