Tende motorizzate

Caratteristiche delle tende motorizzate

Le tende motorizzate, fissate nei balconi, nelle verande o in terrazza, offrono comfort e benessere sia negli spazi esterni di casa che nell'interno. L'azione schermante delle tende consente di usufruire degli spazi outdoor, godendosi la frescura estiva e avvalendosi delle zone d'ombra create dalla tenda. É possibile così svolgere pranzi all'aperto, filtrando il passaggio dei raggi solari o stare fuori anche di sera, invitando ospiti a cena, senza esporsi all'umidità della notte, grazie alla presenza della tenda da sole. Le tende motorizzate, montate all'esterno, consentono di ottenere dei benefici anche nell'interno di casa: il sistema oscurante delle tende fa sì che in casa si abbassi notevolmente la temperatura, in modo tale da evitare l'utilizzo dei condizionatori, risparmiando così sulla fornitura di energia elettrica. Il comfort ambientale dell'oggetto garantisce relax e benessere in casa ma anche privacy, salvaguardando gli ambienti dagli sguardi indiscreti dei vicini.
Tenda motorizzata

Tenda da sole 150x290cm in tessuto a strisce con anelli ombra per balcone terrazzo casa (VERDE)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,5€


Motori per tende da sole

Tenda motorizzata con sensore Le tende motorizzate offrono comfort e funzionalità grazie alla presenza di un motore che ne garantisce il funzionamento automatico. Il meccanismo delle tende motorizzate consente di risparmiare fatica nello svolgimento delle operazioni di chiusura e apertura giornaliera delle tende. Inoltre consente di aprire la tenda facilmente anche in situazioni particolari, dove vi è la presenza di tettoie, finestre che restringono il campo d'azione. Facilmente utilizzabili anche da persone che hanno difficoltà motorie, le tende da sole dotate di un motore funzionano agevolmente con un telecomando. Il motore è privo di cavi d'alimentazione e viene alimentato da batterie durevoli che funzionano a risparmio energetico. Alcuni motori più sofisticati sono dotati di un sistema che si collega al cellulare, consentendo l'apertura e la chiusura anche se si è fuori casa. Gli attuali motori di ultima generazione offrono funzionalità, sostenendo le tende in modo sicuro ma soprattutto funzionano in modo silenzioso.

    Jago Tenda da Sole Laterale - Diversi Colori e Misure: 160x300cm 180x300cm 200x300cm - Tenda Paravento per Esterno, Protezione da Sole da Giardino, Tendalino per Patio Terrazzo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,95€


    Tende motorizzate: Tende da sole motorizzate

    Il giusto equilibro tra sole e ombra si ottiene grazie alle tende motorizzate che si abbassano velocemente in pochi secondi, offrendo frescura e benessere negli spazi all'aperto. I motori per tenda sono chiamati tubolari, in quanto sono a forma di tubo e vanno inseriti nel sistema tubolare che ne consente l'avvolgimento. Le tende motorizzate possono essere di svariati modelli: a cassonetto, a bracci o semicassonate. Le più tecnologiche sono dotate anche di speciali sensori che controllano il sole e il vento, permettendo alle tende di chiudersi in modo automatico. Il sensore posizionato sulla barra terminale dello schermaggio si attiverà in presenza di oscillazione della tenda, captando le vibrazioni che il vento provoca. Le tende motorizzate in questo modo durano più a lungo, in quanto la chiusura salvaguarda la tenda dalle pericolose oscillazioni e avviene in modo impeccabile e perfetto, senza rischiare di rovinarne il tessuto, già soggetto a continui sfregamenti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO