Divani e letti

Per essere bella e funzionale, la casa deve corrispondere a parametri estetici soggettivi e garantire un'efficienza ineccepibile da un punto di vista del comfort.

La versatilità di arredi, quali i divani e i letti, è un aspetto di primaria importanza da tenere presente nel momento in cui si decide di dare vita ad un arredamento personalizzato che soddisfi il proprio gusto stilistico.

Il mercato offre un vasto assortimento di divani e letti per poter andare incontro ad esigenze diversificate in fatto di stile e dimensione.

Per essere ottimale, l'arredamento della propria abitazione deve uniformarsi al carattere di chi lo vive, attraverso la disposizione di mobili eleganti e funzionali.

A seconda dell'ampiezza delle stanze e del contesto estetico nel quale verranno collocati, arredi come divani e letti dovranno presentarsi in diversi modelli svolgendo una duplice funzione: quella di valorizzare le stanze con linee raffinate e quella di regalare piacevoli momenti dove potersi rilassare e rigenerare.

Le stanze della casa che presentano come soggetto principale i divani e i letti sono i soggiorni e le camere da letto.

Nella società odierna il soggiorno è diventato una stanza da vivere appieno, ... continua


Articoli su : Divani e letti


1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Comprare un divano

    Divano moderno Comprare un divano seguendo i propri gusti estetici senza perdere di vista il budget è possibile grazie ai numerosi modelli presenti in commercio.
  • Divani

    Modelli di divani a 3 e a 2 posti I divani in commercio sono in vari stili e materiali diversi: si va dai modelli classici a quelli moderni in pelle. In più ci sono quelli shabby chic.
  • Divani angolari

    Divano angolare I divani angolari sfruttano perfettamente ogni spazio di casa. Originali e ricchi di design, essi arredano le stanze, donando una seduta confortevole.
  • Divani colorati

    Divani colorati I divani colorati possono essere in vivace tinta unita oppure adottare un effetto patchwork: in questo caso si uniscono trame e nuance molto diverse.
  • Divani componibili

    Soggiorno con divani componibili. I divani componibili offrono tecnica, estetica e funzionalità, in quanto con sedute aggiuntive raggiungono il massimo del comfort e dell'ergonomia.
  • Divani da giardino

    Divano giardino I divani da giardino sono perfetti per rendere accogliente ed originale anche l'esterno della propria casa, per trascorrere dei momenti di relax unici.
  • Divani e poltrone

    Soggiorno con divano e poltrone Nella scelta di divani e poltrone il gusto si sposa al comfort. Maxi o mini, monocolori o multicolor, non si può rinunciare agli alleati del relax
  • Divani in muratura

    esempio di divano in muratura I divani in muratura sono adatti sia per ambienti interni rustici che per spazi esterni e hanno una durata nel tempo pressoché illimitata.
  • Divani in pelle

    Divani in pelle bianca I divani in pelle sono i più resistenti, fatti per durare nel tempo e se realizzati con pelle di buona qualità, invecchiando diventano più belli.
  • Divani letto

    Divano letto matrimoniale Grazie alla presenza dei divani letto una stanza della casa si trasforma in una comoda camera per gli ospiti, rapidamente e senza fatica.
  • Divani modulari

    Divano modulare meridiani I divani modulari sono disponibili in diversi stili che potranno soddisfare sia gli amanti dello stile classico che di quello moderno.
  • Divani per cucina

    DIvano per cucina in tessuto I divani per cucina contribuiscono a creare un ambiente ancora più confortevole nella stanza più sfruttata della casa. In commercio tanti i modelli.
1          3      ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , un living dove trascorrere il proprio tempo libero, ma anche un punto di riferimento dove poter lavorare, in relazione all'ambito professionale che concerne la singola persona.

Il divano rappresenta una comoda seduta che consente di concedersi momenti di relax leggendosi un buon libro o guardando un film alla tv, da soli o in compagnia.

La camera da letto si presenta invece come un luogo maggiormente intimo, dove è importante sentirsi liberi di manifestare il proprio gusto, unendo stile e comodità.

In questa stanza il letto è l'arredo principe attorno al quale si dirama un mobilio che completa la camera in modo uniforme ed efficiente.

I divani e i letti sono arredi presenti in qualsiasi abitazione e si rivelano elementi imprescindibili che devono garantire non solo una qualità strutturale, ma anche estetica.

Nell'ambito di un concetto del bello che si prefigge di rispecchiare i dettami delle tendenze attuali, il design di questi arredi dovrà mostrarsi con forme dalle linee sinuose, evitando il superfluo espresso in eccessi decorativi.

Un'abitazione dal taglio moderno avrà un equilibrio di spazi studiato e accurato e vedrà realizzare la sua massima manifestazione di bellezza per merito della disposizione di divani e letti sobri che permettano di ottenere un ambiente minimal.

L'essenziale è la regola per eccellenza da seguire per creare un arredamento che consenta di respirare un'aria leggera e fresca e che possa rievocare, in modo diretto, una sensazione di libertà data da spazi ampi e luminosi.

Chi predilige, viceversa, uno stile legato alla tradizione potrà orientarsi verso quel tipo di divani e letti che possa richiamare tempi passati, assicurando al tempo stesso innovazione nelle strutture per garantire un comfort moderno, senza perdere il senso di una linea visiva squisitamente classica.

Il divano potrà essere rivestito in pelle o microfibra puntando su colori tendenzialmente scuri in modo da non contrastare con un arredamento che, nell'ambito di un taglio tradizionale, si comporrà prevalentemente di mobili con superfici dalle tonalità lignee.

Il letto nella camera potrà prevedere una testata imbottita realizzando così un impatto estetico che possa riempire lo spazio fruibile con carattere e determinazione.

In ogni caso, sia che si preferisca il taglio moderno che quello classico, l'aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si arreda la propria abitazione è scegliere mobili che possano lasciare trasparire personalità, per rendere gli ambienti accoglienti e confortevoli.

L'utilizzo di arredi come i divani e i letti risulta basilare per poter ottenere una casa da vivere in tutta comodità, trascorrendo il proprio tempo circondati da un'atmosfera che possa mettere a proprio agio chi vive l'abitazione nel quotidiano.

Guarda il Video