Le aziende energia rinnovabile hanno la possibilità di investire con un ritorno economico su breve medio termine e risparmi notevoli in bolletta.
L'elenco delle aziende energie rinnovabili è in aumento poiché hanno compreso l'importanza di investire per consumare meno e ridurre i costi.
La bioedilizia si basa sul concetto che è meglio progettare edifici che sfruttano i materiali naturali per garantire un elevato comfort ambientale, senza l'uso di prodotti chimici dannosi.
La tecnologia razionalizza continuamente nuove dimensioni di risparmio energetico e comfort. I caminetti al bioetanolo sono un esempio virtuoso.
Per ridurre i consumi e i costi delle bollette luce e gas, ogni famiglia deve mettere in pratica alcuni semplici accorgimenti.
Gli impianti delle case prefabbricate risparmio energetico consentono di installare nella propria abitazione dei sistemi di ultima generazione.
Con le centrali biomasse si tutela l'ambiente recuperando i rifiuti di origine organica i per produrre elettricità o riscaldare le nostre abitazione
La contabilizzazione del calore rende la gestione del riscaldamento negli appartamenti autonoma: si fissano valvole e contatori a ogni calorifero.
|
Olimpia Splendid 01494 Climatizzatore Fisso Unico Smart 12 HP, 230 V, Bianco, 2,7 kW Caldo Freddo
Prezzo: in offerta su Amazon a: 979€ (Risparmi 340€) |
Le centrali biomasse offrono la possibilità di sfruttare gli scarti delle lavorazioni agricole e forestali per produrre calore ed elettricità abbattendo le spese.
Gli eco alberghi sono certificati Ecolabel in quanto devono avere certi requisiti obbligatori per legge. Così il turista è sicuro della sua scelta.
Gli ecovillaggi in Italia più noti sono Damanhur in Piemonte, Il Forteto, Eva a L'Aquila, Nomadelfia e Dulcamara a Bologna. In tutto sono circa 30.
Gli edifici a risparmio energetico garantiscono bassi costi per l'energia. Essi si fondano sull'orientamento dell'edificio e sui materiali ecologici.