Aziende energia rinnovabile

Le aziende energia rinnovabile

Gli ultimi anni hanno visto il costo della bolletta energetica lievitare, anche di molto, per le aziende italiane. Questo è dovuto anche alla fiscalità a cui sono sottoposti gas ed energia elettrica, che incide grandemente sul costo finale del prodotto. In particolare produrre in generale è diventato molto costoso rispetto ad altri paesi della zona euro, motivo il per quale molte imprese hanno delocalizzato la produzione verso nazioni a fiscalità agevolata e con un costo dell’energia sostenibile. Tuttavia chi è rimasto nel bel paese ha potuto scegliere un’altra opzione per garantirsi l’energia a costi contenuti. Le aziende energia rinnovabile hanno optato per una soluzione, che, a fronte di un investimento non eccessivamente oneroso, garantisce un ritorno economico importante nel breve o medio periodo.
Pannelli fotovoltaici in azienda

invertitore Energie rinnovabili UPS MTD convertitore caricabatterie per rottura 700 VA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 359,88€


Utilizzo pannelli solari

Oggi l'installazione è più agevole Una soluzione ai problemi del caro bolletta è costituita dal ricorso ad energie rinnovabili, come il sole. I pannelli fotovoltaici sono ancora una realtà che, dopo uno stop post crisi, ha iniziato nuovamente ad espandersi. In effetti anche l’evoluzione tecnologica ha subito una forte progressione e adesso a parità di superficie occupata è possibile sviluppare potenze maggiori. Inoltre la crisi ha anche bonificato il panorama nazionale da tutta la galassia di piccolissime imprese che non avevano la forza, e forse neanche la competenza, per competere in questo particolare settore. Al momento è possibile installare dei pannelli solari a costi contenuti, e l’energia prodotta in più viene venduta al gestore nazionale, con un guadagno che può annullare la rata di ammortamento dell’investimento.

    La sostanza chimica Hut DPI amianto Kit per rimozione confezione - x1 extralarge tuta, x5 rosso & x5 trasparente lo smaltimento dei rifiuti sacchetti & x1 volte con valvola maschera per il viso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,62€


    Aziende energia rinnovabile: I costi dell'intervento

    Le aziende energia rinnovabile possono optare per soluzioni di mercato oggi molto più convenienti rispetto al passato, grazie ad una tecnologia che nel tempo ha affinato ed ottimizzato i processi di produzione. Non è possibile tuttavia dare un costo indicativo, perché varia in funzione di molteplici fattori, non fosse solo per l’estensione della superficie da coprire per garantire la produzione di energia necessaria al soddisfacimento della produzione. Occorre rivolgersi quindi ad imprese qualificate i cui tecnici, in sede di preventivazione, potranno effettuare un calcolo estimativo sufficientemente preciso della pannellatura necessaria alla produzione. È importante non fermarsi alla prima azienda del settore, ma farsi fare più preventivi e cercare di strappare un prezzo migliore. L’ambiente è fortemente competitivo e ci sono buoni margini di trattativa.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO