L'ambiente cucina va progettato con cura perchè sia razionale ed efficiente. In più si deve fare attenzione alla sua pulizia perchè legata all'igiene.
L'angolo cottura in soggiorno si è molto diffuso negli ultimi anni; deve essere pensato in modo tale da evitare che gli odori si spargano in casa.
Ogni cucina deve rispettare caratteristiche di funzionalità ed estetica: per questo bisogna saper scegliere i mobili e gli accessori per valorizzarla.
Arredare una cucina significa creare l'atmosfera giusta per la vostra casa. Tantissime le idee tra cui scegliere e molte sono davvero molto originali.
Le cucine armadio vengono realizzate in diverse forme e stili ed è quindi molto semplice trovare quella più adatta alla propria casa.
Grazie alle credenze cucina è possibile arredare l'ambiente centrale della zona giorno con dei mobili adatti ad organizzare lo spazi e gli oggetti di casa.
Le credenze provenzali sono in colore chiaro e in legno decapato, al naturale oppure verniciato. Molto spesso sono bianche, avorio, panna o tortora.
La cucina all'americana è la scelta ideale per chi intende sfruttare al massimo l'ambiente tramite la presenza di un piano di lavoro.
|
Planus Broysan 4 Cassetta Trituratrice WC, Antiodore e Silenzioso, Certificazione IP68, 230 V, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 242,7€ (Risparmi 3,2€) |
La cucina completa può essere acquistata con o senza elettrodomestici, soltanto con i mobili principali o con tutti gli accessori.
La cucina in muratura adotta mattoni a vista, cotto, elementi in legno solido e metallo come rame e ferro battuto. Però può anche essere più moderna.
Perfetta per chi ha spazi da arredare con misure al di fuori di quelle standard, la cucina in muratura fai da te è adattabile a ogni necessità.
La cucina minimal si inserisce bene in case in stile moderno: ha un arredo elegante, discreto, con pochi pezzi in metallo e vetro e colori laccati.