DISPENSER DISTRIBUTORE CARTA ASCIUGAMANI TRASPARENTE A MURO "UNIVERSAL" PER FOGLI O ROTOLO (DIAMETRO MAX ROT. Ø155 mm ) Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,9€ |
Per mettere a punto un rivestimento per una cucina moderna in piastrelle è importante realizzare in precedenza una buona progettazione della soluzione: in primo luogo si devono misurare accuratamente le pareti e le differenze di livelli. Successivamente si valutano le dimensioni degli elementi modulari e la tipologia della fuga. Se l'ambiente è di piccola metratura oppure se viene arredato con mobili scuri, bisogna optare assolutamente per un rivestimento per la cucina moderna bianco. Al massimo si adottano piastrelle di colore chiaro (panna, grigio chiaro, azzurro chiaro). In questo modo si crea un piacevole effetto contrasto, si dà luminosità all'ambiente e lo si amplia visivamente. Perché la soluzione messa in opera abbia una lunga durata nel tempo è necessario che gli elementi usati siano di buona qualità.
SO-TECH® TopFlex Guarnitura per Tavolo Allungabile 810 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 131€ |
Il rivestimento della cucina moderna può adottare la stessa tipologia di piastrelle oppure elementi diversificati per colore, forma o entrambi. In questi casi non bisogna mai affiancare tinte di toni diversi, ma che risultano simili tra loro. Ad esempio non si accosta un pavimento in piastrelle grigio ghiaccio a rivestimenti murari dai toni grigi caldi. Un ambiente gradevole vede l'unione di tinte tono su tono. Per quanto riguarda le dimensioni delle piastrelle usate per un rivestimento di una cucina moderna di recente sono diventati di moda i grandi formati: si va dalle piastrelle quadrate 30x30, 45x45, 60x60 e 50x50 cm a quelle rettangolari. Questi modelli hanno un rapporto 1:2 per quanto riguarda le misure dei lati e possono arrivare anche a 2 metri di lunghezza. In questo caso si consigliano toni scuri o grigi con texture che riproducono materiali tessili oppure il legno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO