Per quanto riguarda i mobili della cucina minimal bisogna adottare arredi dalle forme dritte e prive di decorazioni: le ante sono lisce, lucide oppure laccate, nei colori netti e neutri. Invece vanno evitate le tinte calde e il legno. In particolare si ritrovano il bianco, il bianco ghiaccio, il crema, il grigio topo, l'ebano e il nero. Per far spiccare meglio gli elettrodomestici all'interno dell'arredo chiaro il lavello, la cappa, il piano cottura e il frigorifero sono nero lucido oppure in acciaio. È possibile inserire alcuni elementi di design che diano valore aggiunto ed eleganza all'ambiente. Ad esempio le sedie devono avere uno stile moderno e sono abbinate a un tavolo in acciaio cromato oppure in vetro. È preferibile optare per complementi con gambe sottili e lo schienale in metallo satinato.
![]() | Goldenwarm® - Maniglia per mobili, in acciaio inossidabile spazzolato, per armadi, cassetti, credenze cucina, 12 mm x 12 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,49€ |
Una cucina minimal deve essere illuminata con una luce fredda e bianca. Allo stesso tempo i sistemi impiegati si caratterizzano per essere in stile moderno: in questo modo uniscono funzionalità e grande bellezza. Si consiglia di adottare lampade a sospensione dalle forme inusuali (a palla, a goccia oppure a carciofo), che risultino anche pezzi d'arredo molto eleganti: vanno collocati esattamente sopra al centro del tavolo. Per quanto riguarda gli accessori d'arredo, questi devono essere pochi e dal design contemporaneo: si caratterizzano per linee pulite ed essenziali e possono essere un vaso o un centrotavola. Infine alle tende si adottano leggere veneziane in tessuto, principalmente in colori chiari. Non si devono mai lasciare gli utensili e i contenitori a vista; al massimo si può allineare qualche barattolo dalle forme eleganti sulle mensole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO