TecTake Stufa da terrazzo o Giardino in ghisa caminetto Esterno braciera a Carbone | con attizzatoio Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,59€ |
I camini bifacciali sono una bellissima e moderna soluzione per le nuove abitazioni a basso consumo, vengono quindi utilizzati anche come impianto di riscaldamento. In alcuni modelli la combustione avviene tramite la legna, mentre in altri modelli avviene utilizzando il gas, più precisamente il bioetanolo. In quest'ultimo caso, il serbatoio dovrà essere più grande, in modo da garantirne il funzionamento per diverse ore. Il tutto avviene all'interno della camera di combustione, dove la fiamma è racchiusa da una struttura in acciaio quasi sempre a forma rettangolare. I vetri autopulenti su entrambe la facciate del camino, permettono a chi ne può godere, di vedere la fiamma durante la combustione. Questa tipologia di camino dispone anche di telecomando digitale per la programmazione, inoltre presenta un alto rendimento nonostante i consumi ridotti.
CENTRALINA TERMOCAMINO CIRCOLATORE ELETTROVALVOLA NTC COELTE RLX Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,23€ |
Il caminetto bifacciale è ideale per le abitazione con ambienti ampi e di grandi dimensioni.
Non dimenticate la manutenzione. Visto che il camino raggiunge elevate temperature durante e in seguito alla combustione, come prima cosa bisogna fare attenzione, quindi la pulizia e la manutenzione vanno effettuate a impianto spento e freddo. Ricordate che i vetri sono in grado di sopportare fino a circa 700°C.Inoltre, per la pulizia, è consigliato l'utilizzo di prodotti specifici progettati e omologati venduti dall'azienda produttrice. Vengono chiamati autopulenti, ma non dimenticate che trattengono i fumi della combustione. Si sconsiglia inoltre di non utilizzare acqua, evitando così che si bagni il camino. Non posizionare in prossimità del camino oggetti o materiali che si surriscaldino o brucino con facilità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO