Caminetti bifacciali

Caminetti bifacciali, impianti moderni

Negli ultimi anni, l'invenzione dei caminetti bifacciali ha aumentato la quantità di nuove soluzioni moderne di alto design per la vostra casa. Il termine bifacciale indica che potrete godere della fiamma del camino su due facciate di una vostra parete interna. Una delle soluzioni più moderne e belle da vedere è quella di utilizzare il caminetto nella zona centrale di un grande ambiente, così da suddividerlo in due diversi. Ad esempio per separare cucina con salotto, zona giorno e zona notte. I caminetti bifacciali sono per gli architetti e gli interior designer un mondo moderno con cui divertirsi e poter creare soluzioni dall'effetto visivo fantastico. Questa tipologia di camino si sposa bene con ambienti esclusivi e con le abitazioni a basso consumo energetico. Esteticamente parlando, ha un importante impatto scenografico.
Caminetti bifacciali

Bakaji Camino Elettrico CHICAGO con Cornice Legno Caminetto 1800W Completo di Mobile, Silenzioso Design Retrò, Stufa a parete da Incasso (Chicago)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,9€


Da cosa sono composti i camini bifacciali?

Caminetto bifacciale moderno I camini bifacciali sono una bellissima e moderna soluzione per le nuove abitazioni a basso consumo, vengono quindi utilizzati anche come impianto di riscaldamento. In alcuni modelli la combustione avviene tramite la legna, mentre in altri modelli avviene utilizzando il gas, più precisamente il bioetanolo. In quest'ultimo caso, il serbatoio dovrà essere più grande, in modo da garantirne il funzionamento per diverse ore. Il tutto avviene all'interno della camera di combustione, dove la fiamma è racchiusa da una struttura in acciaio quasi sempre a forma rettangolare. I vetri autopulenti su entrambe la facciate del camino, permettono a chi ne può godere, di vedere la fiamma durante la combustione. Questa tipologia di camino dispone anche di telecomando digitale per la programmazione, inoltre presenta un alto rendimento nonostante i consumi ridotti.

  • Caminetto in ghisa ad incasso I caminetti in ghisa devono possedere determinate proprietà che li rendano particolarmente resistenti soprattutto per le temperature elevate cui sono sottoposti per lunghi periodi. Oltre alla loro fun...
  • Esempio di caminetto moderno I camini ad aria rappresentano un moderno sistema di produzione del calore mediante un apposito ed efficiente impianto di diffusione dell'aria calda tramite ventilatori. Il grande vantaggio di questo ...
  • Lo stile e il design del caminetto prefabbricato Viviamo in un'era dove l'evoluzione tecnologica sta coinvolgendo il nostro modo di vivere e l'habitat dove viviamo, per fortuna sono ancora rimasti alcuni elementi che ricordano i tempi passati e il t...
  • Caminetto di arredo in stile classico I caminetti da arredo sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni casa. Questi infatti possono essere personalizzati in tutto: dai materiali alle forme. Alcuni modelli sono standard, cioè hanno fo...

ADE Camino al Bioetanolo Biocamino da Terra Vetro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,9€


Pulizia e manutenzione

esempio caminetto bifacciale moderno Il caminetto bifacciale è ideale per le abitazione con ambienti ampi e di grandi dimensioni.

Non dimenticate la manutenzione. Visto che il camino raggiunge elevate temperature durante e in seguito alla combustione, come prima cosa bisogna fare attenzione, quindi la pulizia e la manutenzione vanno effettuate a impianto spento e freddo. Ricordate che i vetri sono in grado di sopportare fino a circa 700°C.

Inoltre, per la pulizia, è consigliato l'utilizzo di prodotti specifici progettati e omologati venduti dall'azienda produttrice. Vengono chiamati autopulenti, ma non dimenticate che trattengono i fumi della combustione. Si sconsiglia inoltre di non utilizzare acqua, evitando così che si bagni il camino. Non posizionare in prossimità del camino oggetti o materiali che si surriscaldino o brucino con facilità.




COMMENTI SULL' ARTICOLO