Isolamento termico terrazzo

Isolamento termico terrazzo

L'isolamento termico del terrazzo può avvenire essenzialmente in due modi. Il primo consiste nella soluzione a tetto caldo, vale a dire che viene realizzata una barriera al vapore prima che venga utilizzato il materiale isolante. In questo modo viene impedito al calore proveniente dall'ambiente interno di penetrare per uscire fuori. La seconda soluzione è quella del tetto a rovescio in cui l'isolante protegge la parte impermeabile garantendone una durata maggiore. Generalmente questa tipologia viene realizzata attraverso un materiale particolare detto poliestere estruso. L'isolante poi può avere anche uno spessore variabile.
Materiale di isolamento termico del terrazzo

LOGICA JAMBO SCARPA ANTINFORTUNISTICA 550GR ALTA MUSCHIO SCAMOSCIATA SPUNTERBO SALVAPUNTA ANTISCIVOLO LAVORI PESANTI DPI LAVORO OFFICINA MAGAZZINO CANTIERE INDUSTRIA (NR 42)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,5€


Vantaggi isolamento termico terrazzo

Isolamento termico di un terrazzo I vantaggi dell'isolamento del terrazzo sono tanti e permettono non solo di mantenere la struttura integra per più tempo, ma anche di avere un notevole risparmio economico sul riscaldamento poiché il calore non viene disperso. Attraverso i materiali isolanti si evitano anche le formazioni di muffe e condense che possono anche creare danni non solo estetici alle pareti, ma anche alla salute di chi vi abita. Creare un ambiente più sano comporta anche un maggiore comfort abitativo. Nel momento in cui il calore o il fresco viene trattenuto permette una riduzione delle spese di riscaldamento o di raffreddamento a seconda della stagione. L'isolamento termico non comporta una manutenzione particolare.

  • Una terrazza ricoperta da guaina Nell'edilizia è sempre presente il problema dell'impermeabilizzazione degli ambienti, che si deve risolvere con degli speciali isolanti che si devono applicare sul pavimento o addirittura su ogni pare...

Wolf-Garten 73AFA004650 RR 4000 Cesoie Bypass Premium Plus, Rosso/Argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,39€




COMMENTI SULL' ARTICOLO