Infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio

Gli infissi in alluminio sono quelli più usati in assoluto dopo quelli in legno, proprio perché oggi hanno raggiunto una qualità ed un'efficienza estremamente elevata. Essi riescono a soddisfare ogni esigenza, anche quelle più particolari. Gli infissi in alluminio garantiscono un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, come l'acqua, il vento e la salsedine, assicurano un ottimo isolamento acustico e termico, sono costruiti nel rispetto dell'ambiente perché sono senza piombo e garantiscono un ottimo risparmio energetico perché altamente isolanti. Gli infissi in alluminio sono di lunga durata e le loro caratteristiche rimangono inalterate nel tempo. Inoltre, hanno una manutenzione praticamente nulla e sono molto facili da pulire, basta un panno morbido ed un po' di detergente neutro. Gli infissi in alluminio si adattano molto bene alle architetture moderne, soprattutto oggi, con l'espandersi degli stili di arredamento minimalisti. Gli infissi in alluminio sono anche disponibili in tantissimi colori e per le loro caratteristiche sono anche utilizzabili per grandi aperture, come le ampie superfici vetrate e sono molto indicati sia per le abitazioni che per i locali commerciali.
finestra in alluminio

MANIGLIA PER INFISSI IN ALLUMINIO NERA (COPPIA)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€


Gli infissi in alluminio versatili e funzionali

finestra alluminio Gli infissi in alluminio grazie alla loro versatilità e resistenza si adattano molto bene a qualsiasi tipo di esigenza o di stile. Sono disponibili di ogni grandezza per finestre, vetrate, porte-finestra, essi possono essere costruiti in modo da realizzare anche grandi vetrate e sono disponibili in qualsiasi forma, ma sempre con un design elegante. Con questi infissi in alluminio si hanno soluzioni architettoniche aperte ad una serie infinita di composizioni, come quelle costituite da un telaio, sottilissimo e minimale, predisposto per realizzare infissi che alla vista sembrano solo di vetro, con un grande impatto visivo a livello estetico e con una palette di colori infinita, in quanto questi infissi in alluminio nascono col colore anodizzato, ma possono diventare di qualsiasi colore. Proprio per quanto riguarda la versatilità delle forme, quando si vogliono sagome particolari, soluzioni estetiche sofisticate o per grandi superifici, l'alluminio è quello che meglio si presta anche più degli infissi in PVC. Inoltre, gli infissi in alluminio si mantengono inalterati negli anni senza aver bisogno di alcun intervento di manutenzione.

  • Porta finestra in alluminio scorrevole Le porte finestre in alluminio sono molto resistenti, leggere, e garantiscono un basso consumo energetico in quanto risultano altamente isolanti grazie all'uso di profili a taglio termico, che garanti...
  • tavoli e sedie Arredare casa è un'avventura creativa, che può manifestarsi nella scelta dei mobili e dei complementi. In particolare, meritano la massima attenzione le scelte che interessano i tavoli e le sedie, ele...
  • Un esempio di domotica Nella domotica affluiscono numerose discipline, tra cui l'architettura, l'ingegneria edile, l'ingegneria energetica, l'automazione, l'elettrotecnica, l'elettronica e l'informatica. Come abbiamo detto,...
  • Quadro moderno Importanti e sfiziosi elementi d'arredo, i quadri, si rivelano l'espediente migliore per arricchire con stile ogni stanza, conferendo vitalità e colore ad una parete altrimenti vuota. Indipendentement...

MANIGLIA PER INFISSI IN ALLUMINIO NERA Confezione da 1COPPIE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,01€


Come sono fatti gli infissi in alluminio

Infissi alluminio La scelta degli infissi in alluminio per la propria casa è molto importante perché questi serramenti devono durare nel tempo. I serramenti devono proteggerci dal freddo in inverno e devono essere anche la migliore soluzione per contrastare il surriscaldamento degli ambienti dovuto al calore del sole, in quanto l'energia solare viene riflessa o assorbita dall'infisso e non penetra all'interno della casa. Inoltre, essi devono anche essere belli esteticamente. Gli infissi realizzati in alluminio sono molto leggeri, ma non per questo meno robusti e resistenti. Essi possono essere realizzati con l'esterno in alluminio e l'interno in legno per unire l'eleganza propria dell'infisso in legno, alla resistenza dell'alluminio. L'alluminio, inoltre, è un conduttore naturale che però tende a disperdere il calore, proprio per evitare questo, gli infissi in questo materiale sono realizzati a taglio termico per garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche.


Gli infissi in alluminio e il taglio termico

Vetrata con infissi in alluminio La guarnizione posta all'esterno degli infissi in alluminio non è in grado di evitare le dispersioni termiche, acustiche, di aria e di acqua all'interno del serramento, provocando così il distacco della guarnizione stessa. Proprio per questo, gli infissi in alluminio sono realizzati con la tecnica del taglio termico, cioè si interrompe la continuità del metallo mettendo al loro interno delle camere d'aria stratificate e il cui scopo è quello di aumentare l'isolamento. Più sono le camere d'aria, maggiore è l'isolamento termico ed acustico ottenuto. Inoltre, gli infissi in alluminio a taglio termico hanno al loro interno delle resine in poliuretano o dei listelli che, essendo a bassa conducibilità termica, aiutano a non far disperdere il calore aumentando la capacità isolante del serramento.


Risparmio energetico

Cambiare gli infissi è una scelta importante, non solo per la spesa economica, ma anche perché scegliere un buon infisso vuol dire ottenere un risparmio energetico elevato, che con il passare del tempo diventa anche un risparmio economico. Scegliere un buon infisso in alluminio vuol dire aumentare il comfort degli ambienti della propria casa e risparmiare sotto tutti i punti di vista ed in ogni stagione. Un buon infisso in alluminio non disperde il calore all'esterno d'inverno e non fa entrare l'aria calda d'estate, mantenendo sempre un clima gradevole in ogni stanza della casa. L'infisso in alluminio proprio per questo è perfetto, è un serramento che costa meno di quello in legno e un po' di più di quello in Pvc, ma in compenso riesce ad isolare perfettamente la casa. Inoltre, questi infissi in alluminio a taglio termico permettono anche l'inserimento di un triplo vetro che impedisce anche la formazione della fastidiosa condensa.


Infissi in alluminio: Gli infissi in alluminio di ultima generazione

porta finestra in alluminio Oggi, gli infissi in alluminio hanno raggiunto elevati standard di qualità, funzionalità e versatilità. Inoltre, anche a livello estetico si integrano perfettamente in ogni contesto abitativo dando ad ogni stanza un tocco elegante e moderno, ma anche classico o vintage a seconda delle proprie esigenze. Inoltre, l'abbinamento con il legno permette di garantire un infisso molto più resistente, perché l'esterno in alluminio lo protegge dall'aggressione degli agenti atmosferici ed ha una manutenzione praticamente nulla, mentre l'interno in legno permette di non rinunciare ad un infisso estremamente raffinato ed elegante. Inoltre, la versatilità dell'alluminio, che permette di ottenere infissi robusti di qualsiasi forma e colorazione, fa sì che questi serramenti siano molto usati anche nelle ristrutturazioni dei palazzi d'epoca con particolari esigenze architettoniche e persino nelle case di montagna.



COMMENTI SULL' ARTICOLO