Lampadari design

Lampadari design

Per arredare casa si fa uso di lampadari design sempre più appariscenti ed originali. Sono innumerevoli, sul web, gli esempi di lampade realizzate in modo fai da te utilizzando materiali differenti, ma soprattutto eco-sostenibili. Il legno certificato Forest Stewardship Council (Fsc), il bambù, il sughero, il vetro, sono solo alcuni tra i materiali più sfruttati, non solo per creare un ambiente unico e particolare all'interno della propria abitazione, ma anche per contribuire al benessere del nostro pianeta. Ma c'è di più i lampadari di anno in anno sfruttano sempre più la tecnologia all'avangiardia, risultando non solo sorprendenti, ma anche molto moderni. Negli ultimi tempi a fare tendenza sono anche le lampade in stile shabby chic realizzate con legno e romantici elementi come pizzi e merletti.
Lampadari con bottiglie di birra

Cavo elettrico tondo rotondo rivestito in tessuto colorato Giallo 10 metri 2x0,75 per lampadari, lampade, abat jour, design. Made in Italy!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,71€


Lampadari con fibre ottiche

Fibre ottiche Esistono dei lampadari design che sono stati applauditi in tutto il mondo. Alcuni sembrano dei veri e propri gioielli preziosi, come quello, ad esempio, progettato nell'anno 2007 dagli architetti Niels van Eijk e Miriam van der Lubbe. Queste lampade grandi ed incantevoli, di forma verticale ed orizzontale, conosciute con il nome di Bobbin lace lamps, sono state poste in mostra in Olanda, precisamente ad Amsterdam, e sono capaci di creare una straordinaria illuminazione servendosi unicamente della tecnologia a fibre ottiche, senza, dunque, fare alcun uso di lampadine. La luce deriva, invece, da una scatola di alimentazione posta a debita distanza. Questi lampadari spostati in uno spazio esterno potrebbero facilmente usufruire dei raggi del sole. Attualmente l'illuminazione con l'uso di fibre ottiche sta riscuotendo una grande attenzione nel settore. Le fibre risultano leggere, flessibili e sono in grado di diffondere la luce in ampi spazi.

  • Angolo bar Il bar è un luogo di ritrovo per chi ama godersi qualche momento di relax in compagnia. Molti però per evitare la folla dei locali amano ricevere gli amici in casa. In questi casi è utile ricreare un ...
  • lampade a sospensione colorate Le lampade a sospensione sono davvero molto utili per illuminare un punto particolare all'interno della stanza. Proprio per questo sono particolarmente utilizzate in cucina e nella sala da pranzo, in ...
  • Modello di lampadario per soggiorno Prima di scegliere i lampadari per il salone è opportuno tenere in considerazione le loro dimensioni. Ovviamente dovranno essere proporzionali ai metri quadrati di superficie dell'ambiente che li ospi...
  • Lampadario led I lampadari led si caratterizzano per essere eleganti e allo stesso tempo molto resistenti: si adattano a ogni stile di arredamento, illuminano in maniera perfetta la stanza e sono rispettosi nei conf...

Cavo elettrico tondo rotondo rivestito in tessuto colorato Filato Grezzo Canvas Beige 10 metri 2x0,75 per lampadari, lampade, abat jour, design. Made in Italy!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,46€


Lampadari dal design ecologico

Lampadari design ecologico Tra i lampadari design ecologico sorprendenti e funzionali è davvero impossibile non parlare di quelli realizzati dall'istituto Royal College of Art Graduate Show, nella capitale londinese. Si tratta di creazioni formidabili che adoperano unicamente materiali ecologici. L'istituto dà vita a lampade originali ed innovatovi dotate di un look esclusivo. Ha destato curiosità il designer Alkesh Parmar che è stato capace di ideare attraverso la sua esplosiva fantasia delle lampade utilizzando materiali di scarto come ad esempio tappi di sughero presi da innumerevoli bottiglie di champagne. Da questi piccoli e semplici strumenti è nato il Celebration Chandelier: si tratta di un lampadario beneaugurante e di lusso, che non inquina l'atmosfera e rispetta di conseguenza il nostro ambiente. Per realizzarlo sono stati utilizzati più di cento tappi di sughero.


Modelli con cristalli

Lampadario sturkenboom Tra i lampadari design eleganti e raffinati figurano anche quelli dell'architetto Mark Sturkenboom. Quest'ultimo ha dato vita a lampade particolari, realizzate con materiali antichi. Queste attraverso un particolare e specifico trattamento rimandano alla bellezza ed alla luce dei cristalli. I lampadari appaiono come oggetti provenienti direttamente da un mondo sommerso e lontano. Il design davvero singolare delle creazioni è come se volesse fare riferimento al cambiamento climatico che stiamo vivendo attualmente nel mondo. Ogni lampada viene lavorata con grande attenzione così da essere unica nel suo genere. Proprio per questo motivo i prezzi dei lampadari di Mark Sturkenboom non sono a buon mercato. Si dice che il lampadario meno caro costi circa 900 euro. Tra le curiosità sappiamo che il progettista trasforma, su richiesta, in lampade di cristallo, oggetti antichi di famiglia.




COMMENTI SULL' ARTICOLO