La comodità e la sicurezza devono essere la parola d'ordine quando si acquistano lettini per bambini, ma sarà possibile coniugare questi aspetti con le proprie preferenze in fatto di design e di stile. I lettini per bambini sono generalmente composti da sponde regolabili in altezza e realizzate con stecche distanziate in modo tale da impedire che il piccolo possa impigliarsi con le braccia, le mani o la testa. La rete è a doghe e può essere regolabile in altezza per consentire di accudire comodamente il neonato durante i primi mesi. Al di sotto della rete è frequente trovare uno o due cassettoni scorrevoli, all'interno dei quali si potranno conservare lenzuolini e copertine. I materiali comprendono il legno e il ferro, i colori e le varie decorazioni abbracciano una vastissima gamma e sono rifiniti con vernici atossiche. Le culle sono dotate anche di ruote per facilitarne lo spostamento, inoltre molte versioni consentono la trasformazione del lettino in un comodo divanetto tramite l'acquisto di appositi cuscini.
COMPACTOR Credenza pensile per cucina, Magnetica, Acciaio inox, Argento, Spessore 0,6 mm, 50 x 90 cm, RAN6472 Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,46€ (Risparmi 0,14€) |
Per coloro che hanno l'esigenza di spostarsi spesso da casa, ma anche per chi ad esempio affida il proprio figlio alla nonna e che quindi necessita di un comodo giaciglio per il riposo, sono stati pensati dei lettini per bambini facilmente trasportabili. Il telaio è realizzato in alluminio resistente e leggero, inoltre un sistema di chiusura/apertura molto semplice che consentirà di poterlo riporre all'interno della sua borsa con manici ideata per un comodo e poco ingombrante trasporto. I lati di questi lettini per bambini sono in tessuto reticolare traspirante, mentre gli angoli e la base sono imbottiti e rivestiti in tessuto resistente e antimacchia. In commercio sarà possibile trovare lettini per bambini da viaggio con altri accessori utili per la cura del piccolo compresi; tra questi ci sono il fasciatoio, la capottina e la zanzariera, tutti comodamente richiudibili insieme al lettino per un facile trasporto. Molti genitori in realtà scelgono questa tipologia di lettini per bambini come soluzione definitiva e non solo per il viaggio, in quanto garantiscono sicurezza e comodità, ma in più presentano il vantaggio di poter essere conservati in uno spazio ridotto una volta terminato il loro utilizzo.
Mano a mano che i piccoli crescono avranno bisogno per riposare più comodamente, di uno spazio maggiore rispetto a quello su cui hanno dormito nella prima infanzia. Il passaggio dalla culla al letto dovrebbe avvenire in maniera graduale, sempre pensando alla comodità e alla sicurezza. A questa esigenza rispondono i lettini per bambini allungabili che consentono una variazione della lunghezza in base alla crescita del bimbo. Una caratteristica importante di questa tipologia di lettini per bambini è quella di avere un'altezza ridotta del piano su cui poggia il materasso, per permettere un facile ingresso e una sicura uscita; sempre per quanto riguarda la sicurezza tutti questi letti sono muniti di spondine laterali sulla parte superiore. I modelli sono vari come lo sono gli stili; si potranno scegliere lettini per bambini allungabili di tipo classico o moderno, ma anche modelli molto allegri dove sono rappresentati i personaggi dei cartoni preferiti e altri che riproducono le forme di macchine, camion o graziose casette.
COMMENTI SULL' ARTICOLO