Vantaggi e caratteristiche del bagno con doccia

Il bagno della casa moderna

Il bagno è l'ambiente domestico al quale dedicare grande attenzione nell'arredo della casa, perché è il luogo deputato al relax e al benessere, oltre che all'igiene e alla cura della persona. Visti i ritmi sempre più serrati della vita moderna, il bagno è diventato, sia per chi vive in un piccolo appartamento sia per chi può disporre di ampi locali, uno spazio molto importante dove conciliare in armonia scelte estetiche e funzionali. Il bagno di casa deve rispecchiare al meglio la personalità di chi ne fruisce, e il bagno con doccia è la risposta giusta alle esigenze diffuse di praticità di tutta la famiglia. Al mattino per cominciare nel modo giusto la giornata, così come in altri momenti del giorno, poter disporre di una doccia calda o fredda rimane una sensazione imbattibile di comodità e piacere.
Bagno

AuraLum Colonna Doccetta Sistema Set Con Soffioni Doccia e Doccetta in Ottone Cromo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€


I vantaggi del bagno con doccia

Bagno con doccia Il bagno con doccia è la soluzione ideale per la routine di tutti i giorni. Sia che ci si affidi a un progettista, sia che ci si lasci guidare dal proprio gusto personale, in un bagno che risponda a esigenze di praticità e comodità non può mancare il box doccia. Indipendentemente dal fatto che l'ambiente a disposizione sia molto piccolo o al contrario molto grande, una scelta consigliata è quella di optare per un box doccia su misura. La soluzione personalizzata consente l'ottimizzazione degli spazi domestici, e la doccia è un elemento che può davvero fare la differenza in materia di performance funzionale e di resa estetica. Inoltre, se un tempo la scelta di una doccia su misura era vincolata a un'offerta limitata dei complementi d'arredo, oggi esistono molte possibilità per venire incontro a qualsiasi gusto.

  • Doccia con pannello in vetro Un bagno con doccia è la soluzione ideale per tutte quelle persone che puntano alla praticità. Sono diversi infatti i motivi per scegliere una doccia all'interno del proprio bagno, primo tra tutti la ...

Smalto Per Sanitari 500 ml Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,19€


Come scegliere il proprio box doccia

Box doccia Come scegliere il box doccia che fa al caso nostro, e di quali elementi tenere conto? Occorre senz'altro prestare attenzione agli spazi a disposizione, ai singoli componenti, alla funzionalità dell'insieme, alle possibilità cromatiche e naturalmente alla resa estetica. La variabile spazio gioca un ruolo importante, dal momento che l'opzione della doccia su misura può rispondere a esigenze particolari di ingresso nella cabina, così come la doccia oversize ovvero a più posti è ideale se le dimensioni lo consentono. In combinazione con la vasca, il comfort ritorna protagonista senza fare ombra alla praticità del quotidiano. Personalizzare il proprio box doccia con finiture e materiali scelti ad hoc, quali cristallo o vetroresina, consente di trovare un design gradevole, in grado di assecondare lo stile del bagno che può essere minimal o di lusso, moderno o classico.


Vantaggi e caratteristiche del bagno con doccia: Manutenzione del box doccia

Colonna doccia Come tanti componenti d'arredo della casa, il box doccia per durare nel tempo necessita di una cura ordinaria. Le varie parti del box doccia hanno bisogno di una manutenzione e un trattamento specifici per tenere lontani muffa e calcare. Per pulire le parti in acciaio inox della cabina doccia meglio servirsi di prodotti anticalcare. Sulle superfici in vetro, il metodo più efficace per evitare le incrostazioni di calcare è quello di sciacquare e asciugare le superfici del box doccia dopo ogni suo utilizzo. Le guarnizioni in plastica tendono ad invecchiare più precocemente degli altri materiali: il modo migliore per pulirle è di strofinarle con acqua e candeggina, o con acqua e limone. Naturalmente i box senza guarnizioni e che limitano l’utilizzo del silicone sono i migliori dal punto di vista della durata.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO