Gioielli perline fai da te

Creazione di gioielli perline fai da te

Spesso, nei momenti di noia o durante le ore libere, non sappiamo come fare per impiegare il tempo. Sogniamo sempre un break, tra lavoro, studio ed impegni vari; ma quando capitano quei - sospirati- momenti di ozio, ecco il dilemma. Se cucinare non fa per voi, e la lettura proprio non vi appassiona, provate con la creazione di gioielli perline fai da te. Con perline o pietre colorate, si tratta di un interessante modo di esprimere e valorizzare la vostra personalità, utilizzando fantasia e voglia di fare. Bastano pochissimi attrezzi: esistono in commercio numerosi kit che comprendono l'occorrente, spesso perline di tutti i colori e diverse dimensioni, pinze a punta tonda e piatta, minuteria per la chiusura dei gioielli. Inoltre, per quanto riguarda i kit più attrezzati, è possibile trovare i fili di nylon o altri materiali sintetici per legare le perline insieme.
Esempi di bigiotteria fai da te.

Teamoy Custodia Uncinetti, Borsa/Organizzatore per Ferri Circolari Set - No Accessori Inclusa, Cats Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Tecniche per creare gioielli perline fai da te

Braccialetti con perline colorate fai da te. Esistono diverse tecniche per la realizzazione di gioielli perline fai da te: tra le tante, citiamo la tessitura, quel particolare tipo di tecnica che permette, tramite un telaio apposito di "fissare", in maniera decisa ed essenziale, le perline nella cordicella.Chi l'avrebbe mai detto che, grazie a del filo metallico, è possibile realizzare dei graziosissimi orecchini pendenti? Semplicemente utilizzando la tecnica a catena. Occorrerà munirsi, pertanto, di un paio di pinze (a becchi tondi e piatti), del filo metallico, delle perline, due monachelle ad amo e due chiodini a testa piatta. Basterà semplicemente tagliare circa 4 mm di filo, e mediante l'utilizzo della pinza a becchi tondi occorre formare un'asola in una delle estremità. Successivamente, bisogna infilare una perlina e ruotare indietro l'asola per fissare la stessa. Ripetere l'operazione per tutte le perline che si desidera inserire, fino a formare una catena. Infine, è necessario piegare lateralmente le asole per unire i componenti, ed il gioco è fatto.

    Carta da parati non tessuta 3D classico rotolo di carta da parati rivestimento murale di lusso floreale papel de parede Sfondo fiore all'uncinetto Camera da letto-d'oro_0,53 * 10m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,99€


    Gioielli perline fai da te: Schemi per gioielli con perline

    Il mondo della bigiotteria fai da te è ormai una tendenza che appassiona migliaia di ragazze, principianti o meno, in tutta Italia e all'estero. A tal proposito, sono diversi i siti o i blog di persone esperte che prestano il proprio "sapere" a chi desidera imparare. Infatti, mettono a disposizione degli schemi caratteristici, per riprodurre particolari tipi di ciondoli, bracciali ed orecchini ispirati alle marche più famose, in maniera artigianale e personale. Sono molto utili, poiché tramite un file in formato Pdf forniscono, attraverso immagini e spiegazioni passo passo, informazioni pratiche in maniera del tutto gratuita. In questo modo, non è poi così improbabile riprodurre, per esempio, un braccialetto Swarovski con pietre preziose! Basta scaricare uno schema, procurarsi il materiale necessario ed il gioco è fatto. Detto ciò, vi auguriamo buon divertimento!



    COMMENTI SULL' ARTICOLO