Tableau mariage fai da te

Cos'è il tableau mariage?

Il tableau mariage ("tabellone di matrimonio" in francese) altro non è che una sorta di bacheca per facilitare gli ospiti del vostro pranzo, o cena, di nozze nella ricerca del posto a tavola. Infatti a questa bacheca si affiggeranno biglietti con la lista dei nomi degli invitati a seconda della disposizione dei posti in modo che ciascuno già sappia dove sedersi al momento di entrare in sala. È quindi una buona idea collocarlo nell’area dell’aperitivo, in modo che gli ospiti possano consultarlo a piacimento, anziché porlo all’entrata del ristorante dove invece si creerebbero code per entrare. Il tableau de mariage può essere acquistato già fatto ma farlo da sé è sicuramente un’idea carina che aggiunge un tocco personale alla giornata.
Tableau mariage

sourcingmap® Casa di bambola in lega di alluminio gancio Vintage scolpiti custodia gioielli Chiusura dorata 20pz

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,26€


Tableau mariage fai da te

Tableau Mariage Come fare il tableau mariage? La prima cosa da decidere è il tema - classico e formale o più creativo? Nel primo caso, i tavoli saranno solo numerati e i nomi degli invitati scritti per esteso sui biglietti. Se si vuole un tocco più creativo, invece, ai tavoli possono essere assegnati nomi presi da letteratura, cinema, astrologia o astronomia, ad esempio, e si può scrivere solo il nome degli invitati (tranne in caso di omonimie). Si passa poi alla creazione del tableau mariage stesso. La versione più semplice prevede una bella cornice di legno con un fondo di cartone, legno o vetro a cui affiggere biglietti bianchi o color crema con i nomi degli invitati, ottima scelta per un tema più classico. Per un matrimonio a tema, è una buona idea mantenerlo anche nella creazione del tableau mariage. Ad esempio, se il tema scelto è l’astronomia, perché non dipingere il fondo di blu e ritagliare i biglietti a forma di stella? Le possibilità sono infinite; lasciate libera la fantasia!

    YonganUK Autoadesivo - Carta Mobili Restauro Decalcomania Perlato Stoving Smalto Ristrutturazione Mobili Adesivi Muro Adesivo - Bianco, 60cm x 5m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO