Costruire una piscina interrata

Costruire una piscina interrata

Se le dimensioni del vostro giardino ve lo consentono, siete in possesso di una buona abilità manuale e avete una buona dose di pazienza, allora costruire una piscina interrata in giardino è un sogno che può diventare realtà ad un prezzo estremamente contenuto. L'importante è stilare un programma degli interventi e richiedere la DIA al Comune se le dimensioni della piscina non superano il 20% del volume dell'edificio, altrimenti è necessario ottenere il permesso di costruzione. Il primo passo per la costruzione di piscine interrate fai da te è scegliere una parte del vostro giardino soleggiata ed in piano, ed eseguire lo scavo per l'alloggiamento della piscina. L'area dello scavo dovrà essere maggiore rispetto alla piscina per consentire la realizzazione delle pareti laterali e l'impermeabilizzazione esterna. Anche la profondità dello scavo dovrà tener conto dello spessore per la realizzazione di una platea in calcestruzzo.
Costruire una piscina interrata

COSTWAY Vasca Idromassaggio da Esterno Vasca Spa Gonfiabile per 4 Persone con Funzione di Riscaldamento Ø180 cm (Marrone)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 395,95€


Piscine interrate fai da te

Una piscina da giardino Sul fondo dello scavo per costruire una piscina interrata eseguite il primo getto della platea su un geotessuto ricoperto da un foglio di polietilene per uno spessore di circa 10/12 cm sul quale posizionare la piletta di scarico a fondo piscina e la relativa tubazione. In seguito vanno realizzate le pareti delle piscine interrate fai da te con un getto di calcestruzzo, che andranno impermeabilizzate esternamente con una guaina bituminosa e nelle quali, sulla parte superiore, andranno collocate le bocchette di carico e scarico. A questo punto si esegue il getto in calcestruzzo di completamento del fondo, con le opportune pendenze verso lo scarico a centro vasca. Si procede quindi all'impermeabilizzazione superficiale delle pareti con prodotti a base di cemento. Si realizza l'impianto idraulico collegandolo alle pompe di carico e scarico dell'acqua e si passa al rivestimento interno delle pareti e del fondo che può essere eseguito con piastrelle, resine o liner. Installate scaletta e trampolino, e finalmente godetevi la vostra piscina!

    COSTWAY Vasca Idromassaggio da Esterno Vasca Spa Gonfiabile per 4 Persone con Funzione di Riscaldamento Ø180 cm (Marrone)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 395,95€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO