Servizi telematici

Servizi telematici in rete e visure catastali

Grazie alla diffusione di internet e al numero sempre maggiore di servizi che la Pubblica Amministrazione offre online, oggi è possibile consultare in remoto anche le visure, i documenti e le mappe catastali, grazie ad appositi servizi telematici approntati dagli enti responsabili. L'agenzia delle entrate ha messo online un sito appositamente per la consultazione di questi documenti. Per avervi accesso è necessaria la registrazione e i documenti saranno accessibili sia ai proprietari degli immobili che a tutti gli aventi diritto, come usufruttuari, titolari di rendite o locatari di un immobile o di una unità abitativa. La semplice consultazione e il download dei dati in formato pdf sono servizi gratuiti.
Documenti della casa

BUBM Supporto per Accessori aspirapolvere, Stand da Pavimento per Dyson V6 V7 V8 V10 V11 DC 58 DC59 DC62 DC74 Aspirapolvere Cordless-Non forare Il Muro (Nero-1)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,99€


Abbonamenti a pagamento

Visure documenti compravendita Oltre alla semplice consultazione gratuita, i servizi telematici online comprendono la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Quest'ultimo comprende, oltre a tutto ciò che viene offerto agli utenti del servizio gratuito, anche il download delle visure e dei documenti nel formato xml. Chi usufruisce dei servizi a pagamento può anche richiedere, via web, l'invio dei documenti in formato cartaceo direttamente a casa. Oltre ai portali della Pubblica Amministrazione, sono stati attivati siti privati che offrono numerosi servizi a pagamento di consultazione ed elaborazione online di visure o rendite catastali, mappe o altri documenti.

    30 cm Scalimetro Professionale Triangolare in Plastico. Scala 1:20 1:25 1:50 1:100 1:125 1:150/1:200 1:500 1:1000 1:1250 1:1500 1:2500. Disegno Tecnico Ingegneria Architettonica Studenti

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,7€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO