Pavimenti laminati prezzi

Pavimenti laminati prezzi

Il pavimento in una casa è fondamentale: trasforma l'intero ambiente rendendolo più caldo. Tra tutti i materiali disponibili in commercio il laminato rappresenta senza dubbio uno tra i più amati, perché permette una resa estetica simile a quella del parquet, ma a un costo decisamente più basso. I pavimenti laminati prezzi che si trovano oggi nel mercato variano dai 5-6 euro al mq fino a raggiungere i 50 euro al mq. Il costo cambia in base alle caratteristiche del prodotto. In particolar modo è da considerare lo spessore, che va dai 6 ai 12 mm (più è spesso il laminato più, chiaramente, è robusto) e la resistenza al calpestio, inclusa tra i valori da 1 a 5 e indicata con la sigla AC. (Un laminato AC3 ha, generalmente, una media resistenza al calpestio e risulta ideale per un uso domestico).
Pavimento in laminato

PIASTRELLA IN SUGHERO PER PAVIMENTI 300X300X4 MQ.0,99 SEVILLA V

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Posa in opera del pavimento in laminato

Posa in opera Oltre ai pavimenti laminati prezzi, alla portata di tutti, un altro motivo per cui sempre più persone prediligono questo materiale è la sua posa in opera: semplice, veloce ed economica. Si tratta di una posa flottante senza l'uso di colla né di chiodi; può cioè essere posato direttamente sul pavimento esistente, senza doverlo rimuovere e senza dover chiamare del personale specializzato. Per fare ciò, però, è indispensabile che la superficie sia completamente asciutta, regolare e solida. Se si possiede sufficiente manualità e la giusta attrezzatura si potrà provare con il fai da te. Il segreto per ottenere un risultato perfetto sta nella attenzione con cui prendere le misure e tagliare il laminato. Più si avrà precisione e più facile sarà assemblare le assi necessarie al compimento del lavoro.

    3D Carta da Parati Mattoni Bianco, YTAT 3d Muro Di Mattoni adesivi pannelli, Carta da Parati per Cucina, Bagno, Soggiorno, Salone, Ufficio, TV Sfondo

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€


    Pulizia e mantenimento del pavimento in laminato

    Una volta installato, il pavimento in laminato è pronto per l'uso e non necessita di particolari trattamenti. Questo lo rende un materiale più pratico del classico e più delicato parquet. Il laminato è, infatti, molto resistente agli urti e ai graffi e rimane inalterato per moltissimi anni; per questa ragione è molto facile da mantenere pulito. Per eliminare la polvere di ogni giorno basterà, infatti, passare l'aspirapolvere o una normale scopa a setole. Per una pulizia più profonda, invece, si può utilizzare un classico prodotto per la casa oppure un semplice detersivo neutro, purché senza ammoniaca, abbinato a un panno umido ben strizzato, precedentemente immerso in acqua tiepida. Pur essendo un pavimento durevole è sempre consigliabile avere qualche piccola accortezza, quale l'uso di zerbini nelle aree d'ingresso e di feltrini ai piedi di sedie e tavoli, così come quella di non appoggiare vasi di piante e fiori direttamente sul laminato affinché l'acqua non ristagni sul pavimento.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO