Pavimenti laminati prezzi

Pavimenti laminati prezzi

Il pavimento in una casa è fondamentale: trasforma l'intero ambiente rendendolo più caldo. Tra tutti i materiali disponibili in commercio il laminato rappresenta senza dubbio uno tra i più amati, perché permette una resa estetica simile a quella del parquet, ma a un costo decisamente più basso. I pavimenti laminati prezzi che si trovano oggi nel mercato variano dai 5-6 euro al mq fino a raggiungere i 50 euro al mq. Il costo cambia in base alle caratteristiche del prodotto. In particolar modo è da considerare lo spessore, che va dai 6 ai 12 mm (più è spesso il laminato più, chiaramente, è robusto) e la resistenza al calpestio, inclusa tra i valori da 1 a 5 e indicata con la sigla AC. (Un laminato AC3 ha, generalmente, una media resistenza al calpestio e risulta ideale per un uso domestico).
Pavimento in laminato

Blackfriar-Vernice per pavimento in poliuretano, per interni ed esterni, 5 l, colore: grigio chiaro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,36€


Posa in opera del pavimento in laminato

Posa in opera Oltre ai pavimenti laminati prezzi, alla portata di tutti, un altro motivo per cui sempre più persone prediligono questo materiale è la sua posa in opera: semplice, veloce ed economica. Si tratta di una posa flottante senza l'uso di colla né di chiodi; può cioè essere posato direttamente sul pavimento esistente, senza doverlo rimuovere e senza dover chiamare del personale specializzato. Per fare ciò, però, è indispensabile che la superficie sia completamente asciutta, regolare e solida. Se si possiede sufficiente manualità e la giusta attrezzatura si potrà provare con il fai da te. Il segreto per ottenere un risultato perfetto sta nella attenzione con cui prendere le misure e tagliare il laminato. Più si avrà precisione e più facile sarà assemblare le assi necessarie al compimento del lavoro.

    Pavimento Vinilico Adesivo - Effetto Legno - CF. 1MQ - MIS.18.4X91,4CM - IL PREZZO E' AL MQ! (Grigio)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,9€


    Pulizia e mantenimento del pavimento in laminato

    Una volta installato, il pavimento in laminato è pronto per l'uso e non necessita di particolari trattamenti. Questo lo rende un materiale più pratico del classico e più delicato parquet. Il laminato è, infatti, molto resistente agli urti e ai graffi e rimane inalterato per moltissimi anni; per questa ragione è molto facile da mantenere pulito. Per eliminare la polvere di ogni giorno basterà, infatti, passare l'aspirapolvere o una normale scopa a setole. Per una pulizia più profonda, invece, si può utilizzare un classico prodotto per la casa oppure un semplice detersivo neutro, purché senza ammoniaca, abbinato a un panno umido ben strizzato, precedentemente immerso in acqua tiepida. Pur essendo un pavimento durevole è sempre consigliabile avere qualche piccola accortezza, quale l'uso di zerbini nelle aree d'ingresso e di feltrini ai piedi di sedie e tavoli, così come quella di non appoggiare vasi di piante e fiori direttamente sul laminato affinché l'acqua non ristagni sul pavimento.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO