Coppo Piastra Tegole Terracotta 175 X 85 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,58€ |
Per la posa delle tegole è meglio scegliere una bella giornata di sole senza vento e controllare tutta la struttura del tetto perché se ci fossero delle crepe bisogna intervenire. A questo punto, con dei chiodi si fissano i pannelli di compensato e i suoi listelli sui quali posare le tegole in pvc. La posa può essere perpendicolare, cioè dal basso verso l'alto, oppure orizzontale in linea con la grondaia, comunque sia si parte dal punto più in basso del tetto per fissare le tegole. Si posano tre file che si sovrappongono, poi altre tre file, fissando la prima e solo dopo le altre due, in quanto le tegole devono scivolare sui listelli. Le tegole che sporgono dal tetto devono invece fuoriuscire di qualche centimetro perché la pioggia che cade sul tetto in questo modo andrà a finire in strada e non sul muro della casa. Le tegole devono essere avvitate con le viti sui lati. Se si parte dalla gronda del tetto si consiglia di posare una fila e poi continuare parallelamente fino al punto più alto del tetto. Avvitare le tegole e sigillare il raccordo dell'ultima fila sulla cima del tetto tenendo libero uno spazio per l'aerazione.
Tegola Doppia Romana in plastica color cotto - 36 pezzi - tegole tetto coppo terracotta (Comprese viti di fissaggio) Prezzo: in offerta su Amazon a: 99€ |
Ci sono tanti tipi di tegole in pvc che si differenziano per la struttura o la forma, ma anche per il montaggio e l'estetica. I modelli più comuni che sono facili da posare anche senza impalcature e sono di poca manutenzione potrebbero essere per esempio le tegole toscane che sono stabili e si incastrano semplicemente, oppure le tegole senesi che hanno una linea elegante e sono l'ideale per le tettoie. E ancora le tegole Canadà dall'isolamento perfetto o le tegole Medicea che sono di qualità e molto resistenti. Infine, si possono evidenziare le tegole marsigliesi che sono economiche e leggere, ma esistono anche le ecotegole ugualmente solide, resistenti, ma soprattutto riciclabili. Le tegole in pvc si possono trovare nei negozi o nei centri commerciali, ma anche online. Quando si devono comperare le tegole in pvc si consiglia di abbondare nell'acquisto perché le tegole in più serviranno in futuro per eventuali esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO