Cartongesso antiumido

Caratteristiche principali dei pannelli di cartongesso antiumido

I pannelli di cartongesso antiumido rappresentano la soluzione economica più adeguata per risolvere problemi di umidità e di vapore acqueo a cui sono comunemente soggetti ambienti come cucine, bagni, scantinati nonché cantine. Le lastre vengono ampiamente utilizzate nell'edilizia leggera perché garantiscono un'ottima presa, in tempi peraltro abbastanza rapidi. Inoltre, la posa in opera non è di esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori. Può essere eseguita da chiunque voglia cimentarsi nel fai-da-te, perché non richiede particolari competenze. Il cartongesso antiumido vanta anche proprietà idrofughe ed idrorepellenti.
Cartongesso antiumido in cucina

ITALFROM - 5 Pannelli di Cartongesso - Spessore 12,5 mm - Varie Tipologie (Pannello da 1,20 x 2,00 m) (Cartongesso AQUA Antiumido)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 85€


Cartongesso antiumido: Come montare i pannelli in cartongesso antiumido

Rifinitura cartongesso antiumido I pannelli di cartongesso antiumido sono rivestiti da materiali idrorepellenti che costituiscono una barriera contro l'umidità ed il vapore acqueo. Sono generalmente distribuiti in lastre da circa 10 kg/mq e di 13 mm di spessore, reperibili in qualsiasi negozio di ferramenta o nei centri commerciali. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro al mq, compresa la struttura portante. Il montaggio è molto semplice. Sistemato il telaio, bisogna applicare i pannelli in cartongesso antiumido e fissarli con collante, viti oppure chiodi. In questi due ultimi casi, bisogna optare per tasselli particolari ad ombrello, specifici per le lastre.

  • Applicazione parete in cartongesso Nel momento in cui ci troviamo ad arredare o ristrutturare la nostra casa, è importante valutare attentamente una soluzione che consenta di prevenire e risolvere tutti i problemi legati all'umidità ne...

SAD 2714 - Controsoffitto standard, 10 mm, 2 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,62€



COMMENTI SULL' ARTICOLO