ITALFROM - Pannelli di Cartongesso Standard - Spessore 12,5 mm - Varie Dimensioni (Pannello da 1,20 x 2,00 m) Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Montare mensole in cartongesso è un'operazione semplice e divertente. Infatti, con le giuste dosi di pazienza e creatività, si ottengono risultati davvero soddisfacenti. Non bisogna essere degli esperti nel settore per eseguire questo lavoro fai da te. L'aspetto fondamentale è saper utilizzare correttamente tutti gli strumenti e gli attrezzi che occorrono per effettuare in maniera ottimale questa operazione. Sostanzialmente, quello che occorre per lavorare, assemblare e montare mensole in cartongesso è rappresentato da pannelli in cartongesso, strutture portanti in alluminio, viti, trapano e seghetto. Inoltre, occorre un metro e una matita per prendere e segnare adeguatamente le misure sulle pareti sulle quali verranno fissate le mensole in cartongesso. Infine, c'è bisogno necessariamente di una livella.
In seguito all'aver calcolato adeguatamente la metratura e aver segnato il punto in cui le mensole verranno montate, è necessario fissare alla parete dei supporti sui quali verranno posizionate le mensole in cartongesso. Allora, cosa si fa a questo punto? È indispensabile ancorare alle pareti i supporti portanti attraverso l'utilizzo di un trapano e degli appositi agganci. Effettuato questo passaggio e dopo essersi assicurati che i supporti reggano adeguatamente, è necessario adagiare su questi i pannelli tagliati correttamente e a misura con il seghetto. I pannelli verranno fissati ai supporti con delle viti specifiche. A questo punto, per concludere in bellezza l'operazione e rifinire il tutto in maniera soggettiva, si prosegue stuccando, carteggiando e tinteggiando a seconda delle preferenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO