Pareti di vetro

I vantaggi delle pareti di vetro

Le pareti di vetro presentano numerosi vantaggi estetici: si caratterizzano per una notevole eleganza, garantiscono luminosità a qualsiasi ambiente e diventano un autentico simbolo di originalità e raffinatezza. Il vetro è dotato di straordinario potere decorativo ed è in grado di valorizzare l'arredamento di ogni stanza. Le pareti fabbricate con questo materiale, in più, possiedono uno spessore sufficiente da assicurare compattezza e resistenza. Non bisogna dimenticare che la pulizia del vetro è rapida e semplice se si utilizzano i prodotti giusti, ragione ulteriore per apprezzare questo versatile materiale. In più le pareti in questione sono contraddistinte da un'eccellente capacità isolante, proteggono dal freddo e dai rumori fastidiosi e, grazie alla loro trasparenza, garantiscono una perfetta illuminazione.
Una parete di vetro

CCJH 8FT-242cm Scorrevole Binario ruote rulli hardware della Porta Kit Accessori per Singolo Porta Scorrevole in Stile Rustico Heart Shaped

Prezzo: in offerta su Amazon a: 74,66€


L'installazione delle pareti di vetro

Pareti di vetro ufficio Si raccomanda di procedere personalmente con l'installazione delle pareti di vetro soltanto se si possiede esperienza nell'ambito del fai-da-te. È infatti necessario che queste strutture risultino del tutto stabili e che garantiscano la massima sicurezza. Se si è a digiuno di simili nozioni è consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore, il quale saprà installare le pareti in maniera ottimale. Generalmente, come operazione preliminare, viene costruita una struttura portante in metallo con montanti e traverse: essa va fissata al soffitto, al pavimento e ad un'eventuale altra parete attraverso appositi ganci. Le lastre di vetro possono essere installate nella sezione centrale della struttura di base oppure a filo: in questo caso la parete risulterà formata da una duplice successione di pannelli.

  • Vetrate scorrevoli moderne Le porte a vetro sono soluzioni molto vantaggiose e di notevole impatto estetico. In commercio si trovano tanti modelli diversi, così da poter soddisfare tutte le varie esigenze e da poter installare ...

ZL-Scaffale di stoccaggio ZHILIAN& Pareti Divisorie in Legno Massello Scaffali Mensola Moderni Semplici A Muro Cremagliere Multifunzionali per La Decorazione della Parete (Size : 120x30cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,96€


Pareti di vetro: Come pulire le pareti di vetro

Per mantenere le pareti di vetro in ottime condizioni è necessario ripulirle con attenzione dalla polvere, dallo sporco e dalle incrostazioni. A tale scopo è possibile adoperare dei detersivi appositi per il vetro, disponibili in commercio, oppure dei rimedi casalinghi certamente più economici: tra questi bisogna menzionare l'aceto ed il bicarbonato. Per rimuovere la polvere prima dell'utilizzo del sapone si suggerisce di impiegare un panno morbido o un semplice spolverino. Il detergente, che sia acquistato oppure preparato in casa, va applicato attraverso uno spruzzino e poi risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. È molto importante asciugare meticolosamente la superficie dopo il lavaggio: in caso contrario, infatti, si rischierebbe di provocare degli aloni decisamente antiestetici.



COMMENTI SULL' ARTICOLO