Piante aromatiche in casa

Piante aromatiche dai salutari benefici

Tra le piante aromatiche in casa le preferite sono rosmarino, basilico e menta. Il rosmarino è una bella pianta odorosa che contribuisce a tenere lontano le zanzare e diversi parassiti presenti nel giardino. Al di là della sue capacità di ridurre l'ansia e dare benessere alla mente, le sue foglie vengono utilizzate per aggiungere un sapore fresco ai cibi. Il profumo forte della menta aiuta a rilassarsi e ad alleviare le emicranie. In cucina è utilizzata per preparare bibite e arricchire di sapore primi e secondi piatti. Il basilico ha un aroma delizioso, dalla pizza alla pasta non può mancare la presenza del suo gusto delicato.
Vasi di piante aromatiche

KB Nexa Formiche Esca, 2x10g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,55€


Piante aromatiche in casa per impreziosire il giardino

Giardino di piante aromatiche e fiori Ci sono piante che con la loro presenza appagano vista e olfatto e fare una passeggiata in giardino diventa decisamente terapeutico. Sono le piante aromatiche in casa sempre le benvenute perché uniscono al valore estetico ornamentale il pratico impiego culinario. Sono bellissime, profumatissime e coloratissime. Con la loro delicatezza riescono a mescolarsi bene con le tante erbe e arbusti presenti nelle aiuole. Con un po' di fantasia si potrebbe realizzare un angolo profumato appartato, dove potersi rilassare tra gli aromi di mirto, rosmarino, salvia, menta, erba cipollina e borragine.

    KULTIVERI Set di Coltivazione 68 Pezzi: Vassoio di Plastica con Semi di Germinazione Biodegradabili. Piccola Serra per Creare Il Tuo Giardino.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,79€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO