ANDREAS STIHL

Nascita e sviluppo della società Andreas Stihl

Andreas Stihl progettò e costruì a mano la prima motosega ad alimentazione elettrica nel 1926, molto pesante e utilizzabile solo con l’impiego di due persone. La crisi di mercato per il contemporaneo avvento della "Grande Depressione", all'inizio rese lenta e difficoltosa la crescita produttiva. Le seghe Stihl offrirono un eccellente servizio alla Wehrmacht, in particolare in Europa orientale e in Russia, per il disboscamento e la costruzione delle linee difensive. Dopo la guerra l'avvento di nuovi materiali più leggeri come l'alluminio, il potenziamento dei motori e il perfezionamento dei progetti hanno dato un forte contributo alla crescita e al successo dell'azienda. La produzione è indirizzata sia ai mercati professionali che all'area delle attrezzature per l'abitazione, il marchio Stihl è diventato famoso e l'azienda oggi ha fabbriche in Europa, America e Cina.
Sede della Stihl a Waiblingen

Professional Gants de travail en cuir Taille M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,66€


Caratteristiche tecnologiche e merceologiche dell'azienda Stihl

Taglierina elettrica a disco senza fili Il Gruppo Andreas STIHL sviluppa, produce e distribuisce attrezzature per la silvicoltura, l'agricoltura e la gestione del paesaggio, l'industria delle costruzioni e gli utenti privati. I prodotti sono distribuiti attraverso una rete di circa 40.000 rivenditori esclusivamente autorizzati, che copre oltre 160 nazioni. La Stihl aggiorna costantemente il personale tecnico della rete distributiva sui prodotti, gli accessori e le tecnologie, con corsi di formazione periodici e webinar. La gamma completa di attrezzature di alta qualità e standard professionale, dotate tutte rigorosamente di 3 opzioni di alimentazione, a carburante e con sistema elettrico con e senza fili, offre sempre la massima efficienza con bassi livelli di rumorosità ed elevata sicurezza di lavoro. L'azienda Stihl è attualmente tra i primi produttori mondiali nel settore.

    Stihl - Taniche combinate standard 3 e 1,5 litri, colore: Arancione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,79€


    Obbiettivi e principi fondamentali dell'azienda Stihl

    Reparto di collaudo della Stihl STIHL opera in modo sostenibile non solo nell'interesse della società ma anche dei dipendenti, dei collaboratori e dei clienti. Il Gruppo STIHL riconosce la propria responsabilità in tutte le nazioni in cui opera, rispettandone le diversità culturali, sociali, politiche e giuridiche. L’attività si basa sul principio di un'economia sociale di mercato e di leale concorrenza, riconosce la libertà di associazione dei lavoratori e la politica delle pari opportunità nelle assunzioni, rifiuta ogni forma di lavoro forzato e minorile, si impegna a mantenere ad un livello elevato la salute e la sicurezza dei lavoratori e a sostenere l'integrazione delle persone fisicamente e mentalmente svantaggiate. STIHL opera per la sostenibilità e la tutela ambientale, sviluppando in continuazione la ricerca per la riduzione del consumo energetico e delle risorse idriche durante il ciclo produttivo.


    ANDREAS STIHL: Macchine, utensili e dispositivi di protezione Stihl

    Taglierina STIHL GS 461 Il gruppo Stihl produce una gamma molto ampia di prodotti di alta qualità che vanno dalle seghe per alberi e legname alle taglierine per materiali ceramici e per l'edilizia nonché tutte le attrezzature di protezione sul lavoro, dal casco al comodo abbigliamento anti taglio. Un prodotto particolarmente potente ed efficace è la STIHLGS 461, una taglierina che permette di operare sul calcestruzzo e sul cemento armato, con armature fino 12 mm, arrivando a 35 cm di profondità. Molto interessante è il "KombiSystem Batteria", costituito da un'ampia serie di attrezzi da giardino, di massima portabilità, alimentati con batterie agli ioni di litio che possono essere scambiate tra gli strumenti per affrontare una vasta gamma di operazioni all'esterno, assicurando tempi di esecuzione lunghi senza diminuzione della potenza.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO