GREEN UP

Prodotti per prato

Come poter restare indifferenti al delicato fascino dei giardini? Da secoli la loro cura e la loro organizzazione è oggetto di interessanti dibattiti a cui hanno preso parte illustri personaggi della storia e della filosofia, nel tentativo di creare un giardino il cui splendore superasse quello di qualsiasi altro; eppure l'erba del vicino continua ad essere sempre la più verde. Si, perché spesso è proprio l'erba a fare la differenza: per quanto possano crescere rigogliose le peonie, o essere piene di colore le aiuole, nulla renderà armonico il risultato più di un prato ben curato. Eppure, nonostante tutta la dedizione che è possibile riservare all'arte del giardinaggio, spesso l'innaffiatoio non è sufficiente a raggiungere il risultato sperato, e l'erba che circonda le nostre aiuole continua a crescere stenta e ingiallita. Perché? Com'è possibile ovviare a questo terribile problema?
Giardino green up

US Interruttore smart touchscreen wifi funzionante anche con comandi vocali tramite Google Home Google assistant Alexa e con applicazione dedicata comandabile anche da remoto . Adatto per comandare i motori tapparelle

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33€


Tappetti erbosi Green up

Giardino all'inglese Green up Numerose cause impediscono di ottenere il manto erboso morbido e compatto a cui generalmente si ambisce: una composizione chimica del terreno sfavorevole, l' utilizzo di sementi poco adatte o di prodotti concimanti troppo aggressivi, un' esposizione poco consona al tipo di prato che si desidera far crescere, rappresentano giusto alcune delle problematiche in cui si potrebbe incappare durante il tentativo di abbellire il giardino che circonda la propria casa. Per contrastare questi fattori, la Herbatech, società specializzata nella fornitura di sementi e concimi per campi da golf, calcio e importanti giardini europei, ha deciso di utilizzare la propria esperienza nel settore per sviluppare "Green up", un' intera linea di prodotti interamente dedicata a coloro che desiderano cimentarsi nell' arte del giardinaggio, in grado di garantire al giardiniere hobbista la stessa qualità dei prodotti per uso professionale.

  • Vasi da giardino decorati I vasi da giardino, ovvero i contenitori per la coltivazione di piante, fiori o anche ortaggi e verdure, sono disponibili in innumerevoli forme, colori, materiali e dimensioni. I motivi per cui si sce...
  • Esempio di prato inglese Il prato inglese è un tipo di manto erboso che deriva il suo nome dal fatto di essere stato adottato per la prima volta dai proprietari terrieri della Gran Bretagna nel Seicento. Durante i secoli le t...
  • Gardenia fiorita La gardenia è originaria della fascia tropicale africana e comprende circa 250 specie differenti. La più comune in Italia è la gardenia jasminoides, molto apprezzata per i suoi fiori particolarmente o...
  • Piante da giardino fiorite Quasi sempre le piante da giardino con fiori appartengono al genere delle angiosperme e hanno un'origine remota che addirittura risale all'era cretacea. Questi vegetali hanno la facoltà di adattarsi r...

Bestomz trimmer Strimmer linea di corda in nylon rotonda filo da giardino tagliasiepi mano erba tagliabordi refill 2 mm 100 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,3€


Progettazione giardino

Giardino poco ombreggiato Se nella cura di un prato l'irrigazione è importante, l'esposizione non è certo da considerare di minor rilevanza.Non tutti i tipi di sementi risultano adatti a ricevere il sole diretto: l'utilizzo di un seme poco adatto a questo scopo porterebbe il prato ad ingiallirsi velocemente con l'aumento delle temperature, e a seccarsi definitivamente al' arrivo del primo caldo torrido. Eppure i campi da calcio raramente hanno qualcosa che li protegga dal sole diretto, ed anche i giardini all' italiana, caratteristici per le loro siepi ordinatissime e la scarsità di alberi, pur lasciando ampie porzioni di prato scoperte si mantengono verdi e rigogliosi. Questo perché non tutti i tipi di prato risultano sensibili ad un' intensa esposizione: Festuche arundinacee e Poe pratensi ad esempio possono rivelarsi molto adatte a questo tipo d utilizzo,non a caso Green up le propone all'interno delle sue sementi Green up Gold e Silver come particolarmente indicate per un prato soleggiato, resistente e di facile manutenzione.


Sementi prati ombreggiati

Giardino ombreggiato Come un'eccessiva esposizione solare, anche un' eccessiva ombreggiatura può rivelarsi essere tutt' altro che ideale. Come alcune tipologie di piante prediligono il calore dei raggi solari, altre lo rifuggono, rendendosi particolarmente adatte ad arredare le parti dei giardini più ombreggiate.Green up, anche in questo caso, ha selezionato le sementi più adatte allo scopo nella tipologia Shadow.La scelta delle sementi tuttavia non è l'unico problema che le zone ombreggiate riservano: a causa dell'umidità infatti, queste risultano più inclini allo sviluppo di muschi in grado di danneggiare il manto erboso che tanto faticosamente si tenta di costruire.Per rispondere anche a questa esigenza, Green up propone Green & Clean, un rinverdente in grado di fornire anche un'azione preventiva nei confronti del muschio. A base di solfato di ferro, questo prodotto esplica un'azione acidificante del terreno che garantisce una crescita vigorosa senza rappresentare un problema per bambini ed animali domestici.


Selezioni di semi

Nella creazione di Green up, la Herbatech non si è limitata alla distribuzione delle sementi più comuni e richieste, ma ha deciso di proporre anche selezioni di semi meno usuali dedicate a chi desidera sperimentare una soluzione alternativa al prato tradizionale o necessita di un manto erboso con caratteristiche diverse dal solito.

Almaprato Dicondra, ad esempio, grazie ai semi di Dicondra repens e ai particolari attivatori biologici aggiunti, permette di ottenere un fondo erboso soffice e compatto, che non necessita di un' eccessiva manutenzione, si adatta a qualunque esigenza, e non richiede tagli.

Caratteristiche diverse possiede invece Almaprato Barracuda, che grazie ad una particolare varietà di Agrostis palustris è in grado di resistere alla maggior parte delle malattie estive e di contrastare il diffondersi delle piante infestanti.

Per chi non vuole rinunciare al fascino del classico filo d'erba verde e rigoglioso, Green up propone anche selezioni di sementi di Gramigna, o di Trifogli e margherite, per poter ottenere un effetto più rustico senza dover rinunciare alla qualità.


GREEN UP: Cura del verde

tappeto erboso Oltre a diverse selezioni di sementi dedicate ad ogni tipo di esigenza, Green up intende dedicarsi anche alla cura del terreno su cui queste sono destinate a crescere, considerandolo una delle componenti fondamentali alla riuscita di un buon prato.

Con l'intento di perseguire questo scopo ha inserito all'interno della sua linea anche un'ampia gamma di fertilizzanti, concimi e attivatori biologici del terreno in grado di garantire un valido nutrimento alle piante anche durante i periodi dell'anno solitamente meno favorevoli.

Per questo marchio, l'interesse nei confronti dell'ambiente non si limita soltanto all'aspetto estetico: oltre alle invidiabili prestazioni in grado di offrire sul piano della qualità delle proprie sementi e dei propri formulati, garantita dalla ventennale esperienza di Herbatech nel campo del greenpeekig, Green up protegge l'ambiente e gli esseri viventi che lo popolano assicurando la totale eco-compatibilità dei propri prodotti e un'invidiabile sicurezza per la salute di chi li utilizza.



COMMENTI SULL' ARTICOLO