TERMICA Plus Max Meyer Pittura murale Anticondensa, Antimuffa Termoisolante 10 lt Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€ |
La Bosch viene fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch e nasce come Officina per la meccanica di precisione ed elettrotecnica. La sua fortuna inizia quando sviluppa il primo sistema per innescare elettricamente la combustione all'interno del motore e, in seguito, il suo staff mette a punto la prima candela commerciale che permetterà lo sviluppo dei motori a combustione interna. Nel 1898 ha già un ufficio vendite in Gran Bretagna e nel 1910 apre una fabbrica negli Stati Uniti, dove per altro aveva trascorso un periodo di apprendistato da giovane. Negli anni venti Bosh inizierà a diversificare le attività della sua compagnia ponendo le premesse per trasformarla in una multinazionale elettronica. Tuttavia nell'attività imprenditoriale di Bosch non prevalse mai la filosofia del profitto, convinto com'era delle responsabilità sociali dell'imprenditore. Le sue attività umanitarie e i suoi investimenti in cause benefiche, tra cui una fondazione, sono state influenzate anche dalla lunga malattia di uno dei suoi figli. Le sue linee guida per la gestione della compagnia sono tutt'oggi seguite dai successori.
RUBINETTO GIARDINO BONFANTE CM12X10H NEI VARI COLORI IN OTTONE COMPLETO DI ATTACCO PER PORTAGOMMA (OTTONE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 45€ |
Gli elettrodomestici Bosch sono il settore in cui l'innovazione tecnologica è forse immediatamente più visibile e i cui risultati più efficacemente apprezzabili. Rendono ogni giorno il lavoro in casa più veloce e tutti i giorni fanno bella vista nelle case migliorando la qualità della vita anche con il risparmio di tempo dedicato alle cose di casa. Nel 1933 Bosch produce il primo frigorifero a cui nel 1949 aggiungerà lo spazio freezer. Nel 1952 le famiglie sembrano pronte all'impatto con gli apparecchi elettrici e l'azienda mette sul mercato il primo robot per mescolare, impastare, miscelare e sminuzzare. La prima lavatrice è del 1958, risolvendo in maniera decisiva il problema del bucato in modo autonomo ed automatico. La donna riceverà un aiuto fondamentale dalla lavastoviglie. Risparmiando tempo, fatica ed acqua: già nel 1964 questo elettrodomestico non è più solo un sogno. Da questo punto in poi è un accavallarsi di soluzioni con la spina: asciugacapelli, spazzolini da denti, aspirapolveri e lucidatrici, la prima caldaia per uomo, lo scaldabiberon e tutta una serie di piccoli elettrodomestici che alla fine degli anni '70 sono sul mercato solo per rendere la vita più facile.
Bosch è sinonimo di qualità anche nel campo degli elettroutensili conosciuti in tutto il mondo. Accessori ed assistenza accompagnano gli attrezzi ed hanno lo scopo di rendere facile divertente e preciso il fai da te. Gli strumenti della Bosch grazie alle tecnologie all'avanguardia impiegate mettono in condizione anche il neofita di costruire qualsiasi cosa. Facilità di utilizzo ed attenzione alla sicurezza anche per gli attrezzi da giardinaggio e ai loro accessori. Non possono mancare i sistemi per il riscaldamento dell'acqua calda, con la possibilità di soluzioni individuali ed equipaggiamenti differenti che tengono conto del risparmio energetico ed ecologico. Bosch sviluppa e produce anche inverter solari innovativi e altamente efficienti per piccoli impianti fotovoltaici e sistemi di stoccaggio decentrati per energia solare, garantendo assistenza e manutenzione. L'azienda sviluppa sistemi innovativi e di alta qualità anche professionali in tutti i campi dell'artigianato. Tutti questi strumenti sono affidabili, potenti e robusti per soddisfare ogni esigenza e, anche quando alimentati a batteria, si distinguono per la lunga durata e l'elevata capacità di prestazioni.
Bosch è leader in tanti campi della tecnologia e questo è il risultato di una ricerca continua condotta nei centri di sviluppo della società. I sistemi frenanti e di sicurezza come l'ABS e ESP e i nuovi metodi di riduzione delle emissioni inquinanti sono nati e continuamente migliorano grazie a nuovi sviluppi e brevetti. Prodotti ad alte prestazioni, sicuri ed eco-friendly ma anche facili da usare sono generalmente basati su ricerche di lungo periodo e sempre nuove invenzioni. Le domande di brevetto depositate testimoniano la creatività e l'impegno del gruppo Bosch che è ormai da anni impegnato nel ruolo di motore globale dell'innovazione.
Inoltre, Bosch ha fatto tesoro della propria esperienza e l'ha riformulata nei propri software BMP per la gestione dei processi aziendali. Questi consentono di creare applicazioni di processo, dati e documenti e soprattutto permettono la stretta collaborazione tra reparti specialistici per rendere i processi aziendali più efficienti e un'opportuna flessibilità a fronte di nuove esigenze.La Bosch si è anche impegnata ad aiutare attivamente la protezione del clima e l'ambiente. Entro il 2020 l'obiettivo aziendale è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica almeno del 20% rispetto ai valori del 2007 migliorando della stessa percentuale l'efficienza energetica. In questo contesto l'azienda attua misure in ogni divisione per ridurre l'impatto sul clima. Nel 2013 il consumo energetico è stato inferiore dell'8% rispetto al 2007 mentre le emissioni di CO2 nello stesso periodo si sono abbassate del 2%(valore assoluto) e del 16 %(valore relativo) mentre in alcuni casi è stato possibile addirittura ottenere un abbattimento del 30%.
Bosch ha aggiunge al suo impegno per la sostenibilità, un programma chiamato eXchange che prevede la rigenerazione di componenti di auto per uso industriale. Il riutilizzo dei materiali, oltre a consentire il risparmio delle materie prime permette un ulteriore abbattimento della Co2. Anche il sistema di illuminazione Indralogic PLC permette di regolare l'illuminazione nei locali di produzione a seconda delle presenze, riducendo l'energia necessaria del 60%.
COMMENTI SULL' ARTICOLO