EL CORTE INGLES

Chi è e cosa fa El Corte Ingles

El Corte Ingles è uno dei brand della grande distribuzione organizzata più noti della penisola iberica. La storia di questo marchio comincia nel lontano 1890 con un piccolo negozio di sartoria per bambini e sette dipendenti. Nel 1934 quest'attività viene rilevata da Ramón Areces Rodríguez che, attraverso la sua discendenza, da allora guida saldamente il gruppo che nel tempo ha diversificato la sua attività, comprendendo la vendita di tutti i generi di prodotto che possono migliorare la vita quotidiana. Il successo di El Corte Ingles si basa anche sulla filosofia che da sempre guida le scelte aziendali e che si basa su cinque punti di ispirazione che sono la qualità, sia della merce che del servizio; il vasto assortimento dei prodotti; la specializzazione in diversi settori specifici e la garanzia con la quale accompagna la vendita di tutti i suoi prodotti. Questa filosofia ha assicurato al brand una media di circa un milione di visitatori all'anno, dal 2011 ad oggi.
Il logo di El Corte Ingles

CHERIE- EDILKAMIN Stufa a Pellet ROSSO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2850€


Le opinioni dei clienti di El Corte Ingles

Esterno di uno store di El Corte Ingles Le opinioni dei clienti su El Corte Ingles sono sempre positive in quanto è uno dei brand di GDO più visitati in Spagna e anche nel Portogallo. L'azienda è presente sul mercato da moltissimi anni, con fatturato e numero di visitatori che crescono stabilmente anno dopo anno. Questa circostanza è sicuramente dovuta alla qualità dei prodotti venduti presso gli store di El Corte Ingles ma anche alla grandissima attenzione verso il cliente che da sempre caratterizza il brand. Il cliente, infatti, sa che presso El Corte Ingles può trovare qualsiasi prodotto del quale necessiti oltre che servizi collaterali che gli permettono di risparmiare tempo e fatica. Ad esempio, è possibile acquistare abbigliamento di ogni tipo ma anche usufruire del servizio di sartoria nel caso i nuovi abiti necessitino di qualche modifica. I prezzi, poi, sono sempre competitivi, con numerosi sconti e promozioni periodiche.

  • fontana da giardino Bonfante Se stai cercando un grande negozio al quale affidarti per il lavoro di rifacimento del tuo giardino, Bonfante è il punto vendita che fa per te. Dalle fioriere, alle rocce naturali, fino al prato sinte...
  • tabella colori L'arredamento di una casa può forse essere considerato come il momento più importante del processo di insediamento all'interno di una nuova abitazione, l'atto vero e proprio attraverso cui si prende p...
  • oggetti per il fai da te vbs hobby Chi è appassionato di hobbistica deve assolutamente visitare il sito di VBS HOBBY. Si tratta di un E-commerce specializzato nelle migliori marche per il fai da te, rivolto a tutti coloro che, attenti ...
  • Bagno piastrellato Cerasarda è un marchio sardo, creato nel 1963. L’azienda produce ceramiche: piastrelle, pavimenti e vasellame, tutti caratterizzati da una varietà di colori accesi e solari, smalti raffinati ed elegan...

Oxypas Move Up Sandy Slip-resistant, Antistatic Nursing Clogs with Heel in White with Green Size EU 39 / UK 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,87€


Assortimento di prodotti di El Corte Ingles

Foto di un interno di El Corte Ingles L'assortimento di prodotti di El Corte Ingles è sempre vario e comprende prodotti di ogni tipo. L'interno delle gallerie del brand, infatti, sono pensate per offrire alla clientela ogni tipologia di prodotto, senza dover avere la necessità di acquistare altrove. Di solito i punti vendita di El Corte Ingles sono organizzati su diversi piani, secondo una logica razionale che spinge il consumatore all'acquisto. Tutti gli store sono dotati di ampi parcheggi e numerosi bancomat. Un'ampia sezione è dedicata al supermercato dove è possibile trovare non solo prodotti di grandi brand - si può acquistare, ad esempio, anche la pasta Barilla - ma anche prodotti a marchio El Corte Ingles, di ottima qualità e a prezzi convenienti. Nei piani successivi, poi, non manca mai l'abbigliamento, il reparto profumi e cosmetici, l'editoria, la farmacia.


Il progetto di Gourmet Experience di El Corte Ingles

Il nuovo progetto Gourmet Experience di El Corte Ingles Un progetto speciale - ultimo nato del brand - è quello di Gourmet Experience di El Corte Ingles. Si tratta di un settore che può essere definito rosticceria di lusso che si trova in gran parte degli store del brand e dove è possibile non solo provare piatti nazionali ed internazionali buoni e particolari ma anche acquistare prodotti delle eccellenze straniere, come ad esempio la pasta Rummo, introvabile altrove. Dalla cucina locale con un vasto assortimento di tapas, agli hamburger tipici della cucina americana passando per lo street food orientale, il sushi e la cucina italiana: tutti i piatti proposti da Gourmet Experience sono di ottima qualità e preparati secondo le tradizioni più classiche. I prezzi sono in linea con l'ottima qualità di ciò che si acquista ma l'esperienza è assolutamente da provare, come consigliano tutti i clienti nei siti specializzati di settore.


Dove si trovano gli store di El Corte Ingles

Gli store di El Corte Ingles sono equamente distribuiti su tutto il territorio spagnolo, con una buona presenza anche per quanto riguarda il Portogallo. Dopo aver tentato negli anni passati di aprire anche punti vendita in altri paesi, come la Francia e l'Italia, oggi El Corte Ingles ha diversificato i suoi interessi e ha destinato il brand principale solo alla penisola iberica. Ha, però, sviluppato - grazie ad acquisizioni e nuove aperture - altri brand per il mercato sia nazionale che estero come ad esempio Hipercop, Supercop e Sfera. In particolare, quest'ultimo brand è presente in America Latina ma anche in Svizzera e in Inghilterra.

Per quanto riguarda, invece, più strettamente gli store di El Corte Ingles, sono presenti in tutte le principali città spagnole, con un numero maggiore di negozi in realtà come Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia, Malaga.


EL CORTE INGLES: Prezzi e sconti di El Corte Ingles

I prezzi di El Corte Ingles sono giudicati, tutto sommato, abbastanza in linea con quelli che sono i costi di mercato. Va, però, fatta una diversificazione essenziale quando si parla di prezzo. Un conto, infatti, è giudicare quelli delle linee a marchio interno, che sono sempre molto convenienti, specialmente se si tratta di prodotti alimentari; un altro, invece, è farlo con i prodotti dei grandi brand che sono venduti all'interno degli store. Soprattutto nell'abbigliamento, sono le case di moda a dettare i prezzi.

Per fortuna, però, l'azienda da sempre organizza periodici sconti e campagne promozionali che permettono di risparmiare sullo shopping. In particolare, i detentori della fidelity card sono destinatari di particolari iniziative che rendono ancora più convenienti gli acquisti negli store del brand, oltre al fatto che è possibile effettuare le raccolte punti che danno diritti a premi e buoni spesa.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO