MAX MEYER

Arredare con il colore

L'arredamento di una casa può forse essere considerato come il momento più importante del processo di insediamento all'interno di una nuova abitazione, l'atto vero e proprio attraverso cui si prende possesso dell' immobile imprimendogli la propria personalità. Sebbene non sia necessario rivolgersi obbligatoriamente ad un esperto, durante questo processo sarebbe preferibile tenere conto di alcuni accorgimenti utili a limitare il rischio di un risultato troppo confusionario, evitando inutili sprechi di tempo e di denaro. La prima operazione di cui questo momento si compone è rappresentata indubbiamente dalla scelta del colore che si intende attribuire alle pareti dei diversi locali, e che caratterizzerà quegli spazi vincolando necessariamente la successiva scelta dell' arredo. Per facilitare questo compito, il marchio Max Meyer ha sviluppato il programma "Interior styling design" per sensibilizzare il consumatore ai vari stili d'arredo ed alle possibilità offerte dal coordinato.
tabella colori

PITTURA MURALE IDROPITTURA TRASPIRANTE "OPEN SPACE" PER INTERNI BIANCA LT. 12 MAX MEYER

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,4€


Scelta del colore con MaxMeyer

Ritinteggiatura di una parete La scelta del colore, per quanto fortemente sottovalutata, non è certo un' operazione banale: oltre alle proprie preferenze stilistiche e all' aspetto generale che si desidera conferire alla propria abitazione, bisogna anche tener conto delle caratteristiche strutturali dell'edificio, della luce che si ha a disposizione all'interno dei vari ambienti, allo scopo a cui i locali verranno destinati, ed infine non si dovrà trascurare la gradevolezza del connubio tra il colore delle pareti e la mobilia che arrederà la stanza. Per facilitare questo compito, Max Meyer, da più di 150 anni esperto nel settore del bricolage e del color design, offre ai propri clienti, oltre ad un'ampia gamma di esempi, l'aiuto di un simulatore, degno erede del software di visualizzazione dei colori su strutture architettoniche inventato dallo stesso marchio nel 1995, comodamente consultabile sul sito del colorificio, in grado di riprodurre l'effetto di una determinata tinta sulle pareti di un ambiente proposto dall'utente.

  • Il logo di El Corte Ingles El Corte Ingles è uno dei brand della grande distribuzione organizzata più noti della penisola iberica. La storia di questo marchio comincia nel lontano 1890 con un piccolo negozio di sartoria per bam...
  • fontana da giardino Bonfante Se stai cercando un grande negozio al quale affidarti per il lavoro di rifacimento del tuo giardino, Bonfante è il punto vendita che fa per te. Dalle fioriere, alle rocce naturali, fino al prato sinte...
  • oggetti per il fai da te vbs hobby Chi è appassionato di hobbistica deve assolutamente visitare il sito di VBS HOBBY. Si tratta di un E-commerce specializzato nelle migliori marche per il fai da te, rivolto a tutti coloro che, attenti ...
  • Bagno piastrellato Cerasarda è un marchio sardo, creato nel 1963. L’azienda produce ceramiche: piastrelle, pavimenti e vasellame, tutti caratterizzati da una varietà di colori accesi e solari, smalti raffinati ed elegan...

PITTURA IDROPITTURA TRASPIRANTE ANTIMUFFA "BIO WHITE" BIANCA LT. 12 MAX MEYER

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,9€


Colori neutri

Interno a tinte neutre La scelta di colori neutri per la tinteggiatura delle pareti di un'abitazione è da sempre la più gettonata. Per quanto con l'emergere di stili di arredamento più audaci questa scelta non venga più data per scontata, essa permette di sfruttare a pieno la luce, contribuendo a creare un ambiente elegante e dai toni rilassanti. Non bisogna credere che la scelta di un colore neutro costringa ad uno stile di arredo tanto pacato da sfociare nel noioso: come propone anche MaxMeyer all'interno della sua galleria dedicata alle collezioni come fonte di ispirazione, non risulta affatto spiacevole trovare capi d'arredamento in netto contrasto con la neutralità delle tinte scelte per i muri, al contrario, se adeguatamente abbinati, questi possono conferire al locale un'aria di elegante modernità. Col nuovo sistema di colorazione tintometrica inoltre, MaxMeyer è in grado di assicurare performance invidiabili riguardo la pienezza del colore, qualunque sia la tonalità scelta, permettendo in tal modo all'utente di mantenere una colorazione piena anche nelle tinte meno aggressive.


Colori accesi

soggiorno con colori forti Se la scelta delle tinte neutre per la tinteggiatura degli interni viene da sempre tramandata ed elogiata come miglior opzione stilistica in termini di eleganza e raffinatezza, negli ultimi anni ha iniziato a prendere sempre più piede l'utilizzo delle tinte accese. Sebbene decisamente più audaci e molto meno versatili riguardo le capacità di sfruttare la luce, anche questo tipo di tinte offre la possibilità di creare interessanti abbinamenti utilizzando le proprietà dei colori complementari. L'utilizzo di queste tinte attribuisce un'aria molto suggestiva ai locali in cui vengono usate, offrendo allo stile della casa che le ospita un'interessante sfumatura pop. Per andare incontro alle esigenze del consumatore, sempre più attratto da questo nuovo tipo di utilizzo del colore, nel 1998 MaxMeyer propose un nuovo modo di classificazione dei colori basato sulla loro forza e sulla loro tonalità, col fine di facilitarne la scelta. Col nuovo sistema di colorazione tintometrica inoltre, MaxMeyer è in grado di assicurare performance invidiabili, qualunque sia il colore scelto.


Tendenze colore

Nonostante la sua particolare attenzione per le più moderne e sofisticate tendenze, negli ultimi anni il marchio MaxMeyer non ha tralasciato di presentare collezioni di tinte inspirate ad uno sfondo naturalistico, pur conservando l'eleganza che contraddistingue le sue proposte.

Nelle tendenze colori, presenta diversi gruppi di tinte inspirate, per tonalità e composizione chimica, a diverse tematiche: primitive, oniriche, eclettiche, naturalistiche, tutte accomunate dall'impeccabile qualità della casa produttrice.

In aggiunta alle innumerevoli proposte esposte nel sito, come accanito sostenitore di ogni espressione artistica, Max Meyer offre fonti di ispirazione e suggerimenti stilistici incoraggiando

il consumatore a rendersi protagonista delle proprie scelte artistiche, supportandolo nella ricerca delle tonalità e degli abbinamenti che più lo soddisfano.

Per adeguarsi ad ogni possibile esigenza ed ambiente, inoltre, il rinomato colorificio ha utilizzato la propria esperienza centenaria per creare, in aggiunta alle tradizionali vernici per pareti, un'ampia gamma di vernici completamente lavabili e smalti, sia a solvente che ad acqua, utilizzabili anche a scopo industriale.


MAX MEYER: Tipologie di colori

decorare casa con i colori Sebbene la premessa di questo articolo fosse l'importanza della scelta del colore da attribuire alle diverse pareti della casa, non bisogna tralasciare altri aspetti che, seppur non riguardanti il colore, contribuiscono a rafforzare il prestigio di questo marchio.

Con l'intenzione di non offrire una qualità limitata al punto di vista esetico, Max Meyer propone un'ampia gamma di idropitture traspiranti e di prodotti antimuffa utili a preservare la qualità abitativa dei luoghi in cui vengono utilizzate.

Occupandosi anche di fornire attrezzature legate al bricolage, questo marchio offre inoltre numerose linee di prodotti fissativi, antiruggine e vernici dedicate all'utilizzo sul legno.

Come valore aggiunto, Max Meyer non si limita a curare la compattezza del colore, la sua fedeltà cromatica ed un'ampia offerta atta a soddisfare qualunque esigenza, ma dimostra il proprio prestigio offrendo anche un'invidiabile qualità chimica che ha permesso a tutti i suoi prodotti di allinearsi alle più severe normative europee riguardo le emissioni inquinanti di composti organici volatili.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO