Piani cottura professionali

Acquisto di un nuovo piano cottura

Nella vita domestica di tutti i giorni la cucina è il regno di tutte le donne, ma non solo. In cucina ci si scambiano confidenze tra amiche davanti ad una fumante tazza di tè, si preparano dolci insieme a tutta la famiglia da gustare la domenica mattina e, perchè no, si collabora per la preparazione della cena. Ed ecco che un posto così importante per la casa e la famiglia deve essere giustamente valorizzato. Spesso nelle nostre case i piani cottura sono quelli tradizionali che escono in dotazione dalle cucine acquistate in negozio. E cosa accade? Spesso i fornelli si rompono, il piano cottura si danneggia, è necessaria una continua manutenzione. Ecco che allora acquistare un piano cottura professionale può aiutare ad evitare ogni tipo di inconveniente. Sono sicuramente più resistenti, duraturi, facili da usare ed efficienti nelle prestazioni. Cucinare a casa propria sarà piacevole come farlo nella cucina di un ristorante!
piano cottura professionale

Cappa Aspirante Sottopensile 52x29 cm Grigio INCA SMART C/33 GR A52

Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,97€


Come scegliere un piano cottura professionale

La gamma di piani cottura professionali in commercio è molto vasta. Innanzi tutto è opportuno valutare le dimensioni dello spazio che abbiamo a disposizione. I piani cottura professionali sono dotati di minimo 4 fuochi, fino ad un massimo di 6 per chi ha a disposizione più spazio. Non è detto, perciò, che sia necessario avere una cucina di 30mq per poterne acquistare uno. Possiamo avere la praticità e la funzionalità, senza rinunciare per questo alla professionalità del prodotto. Una volta stabilita la misura si può poi procedere con la scelta della tipologia più adatta alle nostre esigenze. Ormai tutti conosciamo benissimo i piani cottura a gas ed elettrici, presenti in tutte le nostre case da sempre. A questi è possibile aggiungere griglie ed accessori per cucinare in modo sano e gustoso carne, pesce e verdure. Le scelte sono così vaste che ci si può davvero sbizzarrire in merito alle diverse combinazioni possibili per la realizzazione del nostro piano cottura ideale.

    FABER Inca Smart C cappa gruppo incasso cucina cm 52 70 con filtri in alluminio (cm 52)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 85,91€


    Piani cottura professionali: Perchè scegliere uno dei nuovi piani cottura professionali ad induzione

    Se i piani cottura tradizionali a gas ed elettrici sono ormai conosciuti da tutti, un po' meno conosciuti sono i nuovi piani cottura professionali ad induzione. Invece della superficie in acciaio inox con le griglie alle quali tutti siamo abituati, i piani cottura ad induzione sono realizzati in vetro ceramica. Oltre ad essere moderni e di grande tendenza da un punto di vista del design, sono sicuramente anche molto efficienti e funzionali. Uno dei problemi frequenti dei piani cottura a gas può essere per esempio la cottura disomogenea dei cibi. Con i nuovi fuochi ad induzione il calore viene trasmesso alla pentola in maniera diretta ed omogenea, cuocendo così alla perfezione ogni tipo di cibo. I tempi di cottura sono inoltre notevolmente ridotti. E, dulcis in fundo, con i piani cottura ad induzione la sicurezza è assicurata! Niente più perdite di gas o sprechi energetici: questi nuovi piani cottura sono dotati, nella maggior parte dei casi, di un sistema di spegnimento automatico quando non è rilevata la presenza di una pentola. Insomma, ora avete tutti gli strumenti per scegliere consapevolmente il vostro nuovo piano cottura. Non vi resta che acquistarlo!


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO