Fischer Italia è una delle aziende leader nella produzione di ancoranti chimici e meccanici. I prodotti di questo marchio, infatti, sono tra i più apprezzati del settore. Tra gli ancoranti chimici principali si trovano gli ancoranti da applicare in zone sismiche, come il Sistema FSB Superbond disponibile sia in cartucce che in fiale. Ci sono, poi, gli ancoranti da applicare su calcestruzzi fessurati con tecnologie multicono, come il modello Highbord FHB in particolari resine cosiddette vinilesteri. Meritano un cenno anche gli ancoranti per calcestruzzo non fessurato e muratura, così come le pistole per cartucce di varie dimensioni (da 150 a 1.500 ml). Tra gli ancoranti metallici Fischer, invece, le viti per calcestruzzo ad alta prestazione e semplici da utilizzare, i tasselli ad espansione (anche per usi in zone sismiche), gli ancoranti sottosquadro, le viti autofilettanti e gli ancoranti a percussione.
Diverse sono le tipologie di fissaggi prodotti da Fischer Italia per il mercato edile italiano e non solo. Tra i fissaggi universali si trovano i tasselli in nylon adatti per ogni materiale di costruzione. i tasselli SX con espansione a 4 vie, i tasselli S in nylon a 2 settori espandenti, i tasselli SB con cono di espansione in acciaio, gli ancoranti in nylon che risultano rinforzati con fibre vitree e filettature interne. Di rilievo anche i fissaggi per idrotermosanitari, ovvero dedicati ai sanitari, alle cassette per WC, agli scaldabagni, ai telai per sanitari sospesi, ai radiatori e ai condizionatori, ai collari per tubazioni. Non mancano anche fissaggi per materiali elettrici ed isolanti tra cui, ad esempio, fascette, gaffette, fissatubi, fissaggi a percussione per materiali isolanti così come anche ad avvitamento. Per ogni tipo di necessità costruttiva, come si evince, è disponibile un'apposita tipologia di prodotto.
Fischer si dimostra un'azienda leader anche nella produzione di schiume, sigillanti ed adesivi per uso edilizio. Ad esempio è possibile optare per la schiuma poliuretanica per incollare coppi e tegole (PU T e PUP T), altre resistenti alla pressione dell'acqua (PU e PUP). Un'altra variante è la schiuma poliuretanica per telai di porte e finestre (PUP W) e per applicazioni antifuoco (PUF S-R). Tra i sigillanti il più apprezzato è il DEC Cemento Espresso per la riparazione delle crepe, il riempimento dei fori ed il fissaggio delle tegole. Esiste, poi, il silicone acetico multiuso, il neutro per i serramenti e quello acetico per i sanitari. Interessanti anche i sigillanti bituminosi. Alcuni prodotti sono in tubetto, altri in cartuccia. Molto utilizzati gli adesivi istantanei Fischer, alcuni dei quali adatti anche al pvc o a riparare qualsiasi tipo di crepa.
Ricercare il punto vendita Fischer Italia più vicino alla propria abitazione non è assolutamente un'operazione complicata. E' sufficiente, infatti, disporre di una connessione ad internet tramite cui connettersi al sito ufficiale dell'azienda. Questo è Fischeritalia. Una volta all'interno della pagina principale occorrerà cliccare dapprima sulla voce relativa al Supporto e successivamente a quella dedicata ai Punti vendita specializzati. Dopo aver scelto questo collegamento, occorrerà inserire all'interno delle apposite caselle le informazioni richieste ovvero il proprio indirizzo (città, via, provincia e cap), la distanza massima desiderata, il settore di specializzazione. Cliccare, quindi, su Cerca per iniziare. L'operazione durerà pochi istanti, al termine dei quali i risultati verranno visualizzati sotto la mappa, con le relative indicazioni.
Il catalogo e il listino prezzi dei prodotti Fischer Italia sono disponibili direttamente online, sul sito ufficiale dell'azienda. All'interno della sezione denominata Cataloghi e Folder del menù Download del sito Fischeritalia è possibile, infatti, reperire i cataloghi da leggere direttamente o, in alternativa, da scaricare per una consultazione successiva offline. Interessante la possibilità di consultare i listini dei prezzi aggiornati. Accedendo all'apposita area è possibile visionarli, a patto che si sia clienti in possesso di un apposito codice rilasciato nel momento in cui viene effettuato un acquisto. Se non si è registrati è possibile proseguire con la richiesta compilando il modulo nell'apposita sezione dedicata per poi attendere il contatto da parte di un tecnico commerciale della propria zona con il quale si può perfezionare la propria domanda e conoscere l'iter preciso per diventare clienti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO