Cesoia a ghigliottina

A cosa serve una cesoia a ghigliottina

La cesoia a ghigliottina è uno strumento che facilita la lavorazione e il taglio delle lamiere. E' sostanzialmente composta da due lame, delle quali una è fissa e l'altra è mobile: quella mobile scorre lungo binari. Questo sistema permette di tagliare anche lamiere di spessore superiore ai 25 centimetri. Esistono sia cesoie a ghigliottina industriali - quindi veri e propri macchinari per la produzione che hanno notevoli dimensioni - che modelli più piccoli, da banco, che richiedono meno spazio ma sono ovviamente meno performanti. La scelta del modello dipende essenzialmente dal tipo di lavorazione che si deve realizzare.
Un modello di cesoia a ghigliottina industriale

Metz Tools metal cesoia manuale taglierina lamiera ghigliottina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 102,55€


Cesoia a ghigliottina: Quanto costa una cesoia a ghigliottina

Un modello di cesoia a ghigliottina manuale Il prezzo di una cesoia a ghigliottina dipende ovviamente dal tipo di modello che si desidera acquistare e dalle prestazioni che può offrire. Un modello industriale nuovo, con molteplici funzioni, di buona qualità si aggira intorno ai 30mila euro. Per coloro che vogliono acquistare una cesoia a ghigliottina ma non intendono spendere queste cifre, è possibile ricorrere al mercato dell'usato: in questo caso, si trovano macchine di ottima qualità anche a 10mila euro. Uno sguardo a internet, anche direttamente ai siti dei maggiori produttori, può essere utile per scovare occasioni di vendita, sconti e promozioni con un risparmio anche del 30%.

    MSW Cesoia a Ghigliottina Manuale con Supporto Cesoia a Leva per Lamiera MSW-HS500 (Acciaio, Acciaio T10, 500 mm, 1,5 mm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 279€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO