Cabine doccia multifunzione

Perchè acquistare cabine doccia multifunzione

Le cabine doccia multifunzione sono la moderna evoluzione del vecchio box doccia. Sono oggetti di raffinata bellezza, dalle linee eleganti che rispettano i più recenti standard dell'interior design abbinato all'alta tecnologia. La doccia diventa il pezzo forte del bagno oltre che strumento di praticità, igiene personale e momento di relax. Si definiscono "multifunzione" perchè dotate di diversi dispositivi che consentono, oltre al classico utilizzo, di beneficiare di trattamenti benessere molto simili a quelli che si trovano nelle SPA. Parliamo di idroterapia, cromoterapia, massaggi, luci, musica e molto altro ancora. Il sogno di ogni fine giornata. Sono cabine di dimensioni importanti, per permettere libertà di movimento e agio durante l'utilizzo. Se si sceglie di acquistarne una bisognerà quindi avere a disposizione un bagno piuttosto grande. In alternativa, sempre più architetti d'interni ne propongono l'installazione in camera da letto, laddove le dimensioni della stanza lo permettano, con effetto a vista. Essendo esteticamente molto belle si prestano anche a questo utilizzo che può sembrare azzardato, creando uno stile arredativo originale e all'ultima moda.
Cabina doccia multifunzione in camera

PIATTO DOCCIA ACRILICO BIANCO ULTRAFLAT SLIM RIBASSATO SOLO 3,5 CM QUADRATO RETTANGOLARE SEMICIRCOLARE BELLISSIMO MODERNO PARTE INFERIORE RINFORZATO. ANTISCIVOLO E RESISTENTE (70X120 RETTANGOLARE)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 100€


Cosa offrono le cabine doccia multifunzione

Cromoterapia La vasta gamma di trattamenti benessere che offrono le cabine doccia multifunzione comprende la regolazione del getto d'acqua in diverse modalità. Normale, a pioggia, laterale, microgetti per massaggi in zona cervicale e lombare. Questo grazie a soffioni distribuiti sapientemente su tutte le pareti. I generatori di vapore permettono di poter usufruire di sauna o bagno turco. Luci a led sequenziali, con programmi di sequenza preimpostati o personalizzabili, consentono sedute di cromoterapia perfettamente calibrate secondo le ultime indicazioni del protocollo utile alla coadiuvazione del rilassamento muscolare e mentale. Un diffusore di fragranze aggiunge la possibilità di abbinare a tutto questo anche l'aromaterapia. Inoltre, sono compresi tutti gli accessori che occorrono per poter godere appieno dei trattamenti come lo stereo, per avere un sottofondo musicale, sgabello o chaise longue, rubinetteria termica. Tutto questo si aziona comodamente da una tastiera touch screen ultrasensibile. Basta un tocco per ottenere una o più funzioni in abbinamento.

    Bagno rubinetto con rimovibile doccia e miscelatore monocomando rubinetto lavabo per fissaggio capelli doccia doccetta raccordi rubinetti lavabo rubinetti

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,86€


    I benefici dei trattamenti delle cabine doccia multifunzione

    Dettaglio tripletta getti laterali Le funzioni presenti nelle cabine doccia multifunzione non hanno molto da invidiare ai trattamenti benessere professionali. Si tratta di terapie alternative, non a scopo curativo, atte a promuovere una condizione di rilassamento nella persona. Il massaggio tonificante dei getti d'acqua, la musica di sottofondo, i colori pastello che si alternano e il profumo che si irradia all'interno della cabina contribuiscono a creare benessere. Tutte cose piacevoli che hanno solo influssi positivi e nessun effetto collaterale, adatte a tutta la famiglia, inclusi i bambini. Le cabine doccia multifunzione sono sicure perchè il pavimento è antiscivolo o, comunque, lo si può rendere tale con un semplice tappetino accessorio. Non presentano mai all'interno spigoli vivi, le ante di vetro sono resistenti e infrangibili e l'apertura e chiusura delle stesse è scorrevole e semplice. Perfetta per chi ha difficoltà di movimento in quanto gli ampi spazi permettono di posizionare all'interno della cabina una qualunque seduta. L'utilizzo, quindi, è familiare, ne possono usufruire tutti e può benissimo sostituire la vecchia vasca o il vecchio box doccia e non essere considerata solo un piacevole complemento.


    Cabine doccia multifunzione: Installare le cabine multifunzione doccia è facile

    Dettaglio cabina doccia multifunzione Le cabine doccia multifunzione sono realizzate con materiali di eccellente qualità tra cui ha un ruolo di spicco il cristallo temperato. Quasi tutte lo montano per le ante, specialmente i modelli a porta scorrevole. La rubinetteria è solitamente in acciaio e il piatto e i complementi in prestigiosa ceramica. Le misure medie sono maggiori rispetto a quelle di un box doccia normale ma in commercio esistono soluzioni adattabili a un bagno di medie dimensioni. Le più comuni sono le varianti 70x90x205 e 120x80x220. Ne esistono anche di più grandi. I prezzi dipendono molto dalle dimensioni, dal modello e dalla marca. Si parte da un minimo di 350/370 euro per quelle più economiche e basiche per salire di prezzo per modelli più completi, ricchi e con più optionals. Il costo medio di un buon prodotto si aggira attorno agli 800/1000 euro. L'installazione è di solito piuttosto semplice, va valutato lo spazio a disposizione e, nella maggior parte dei casi, dove possibile, si preferisce posizionarla ad angolo per non occupare un'intera parete. I prezzi di posa dipendono dal tariffario dell'impresa che se ne occupa ma, se non ci sono particolari modifiche da apportare, si parla di 150/200 euro.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO