Le cabine doccia multifunzione

Cosa sono le cabine doccia multifunzione

Le cabine doccia multifunzione stanno conoscendo una sempre maggior diffusione in quanto si stanno rivelando elementi fondamentali per l'arredo bagno. Infatti sono l'ideale per garantire un ottimale benessere psicofisico e rigenerare il corpo e la mente. Queste soluzioni integrano diversi dispositivi così da poter soddisfare tutte le esigenze. In commercio si trovano tanti modelli diversi di cabine doccia multifunzione, che si differenziano per forma e dimensione. In genere sono pezzi unici, quadrati, semicircolari oppure rettangolari, con lati che misurano almeno 80 cm. A volte sono dotati anche di tettuccio, oltre che di piatto e pareti. In aggiunta alle funzioni tradizionali di una doccia sono presenti anche vari accessori che consentono di trasformare il bagno in un vero e proprio spazio wellness privato perfettamente equipaggiato.
Esempio di doccia smart

CABINA DOCCIA MULTIFUNZIONE CON IDROMASSAGGIO 90x90 VESUVIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 719€


Quali sono le dotazioni delle docce multifunzione

Cabine docce multifunzione Le cabine doccia multifunzione sono equipaggiate con varie dotazioni: molto spesso il getto si trasforma in cascate e lame d’acqua che hanno un effetto benefico e massaggiante. Alcuni modelli presentano un seggiolino per agevolare la fruizione della doccia, soprattutto se si attivano piccoli getti massaggianti dorsali oppure cervicali. Invece, se è presente un tettuccio, si possono installare grandi soffioni che integrano anche cinque differenti tipologie di getto. In questo modo si possono avere lame d'acqua, la nebulizzazione, l’effetto pioggia o quello cascata. Molto apprezzata è anche la cromoterapia, che prevede la somministrazione di acqua e fasci di luce colorata. Questi ultimi hanno benefici effetti sull’umore delle persone, favorendo l’equilibrio psicofisico ed eliminando le energie negative. In questo caso le cabine doccia multifunzione integrano soffioni dotati di led di colori differenti in base al risultato che si vuole ottenere.

    Foonii 13 Pezzi Interruttore Adesivi, DIY Removibili Impermeabile Camera da Letto Soggiorno Interruttore Spina Stickers Murali, Vinile Adesivi Decalcomanie Art Decorazione Murale Wall Stickers (Nero)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€


    Cromoterapia, radio, sauna e bagno turco

    Cabina doccia tecnologica La cromoterapia è una dotazione che si trova molto spesso nelle cabine doccia multifunzione in quanto ha un effetto tonificante ed equilibrante sul corpo e sulla mente. Per rilassarsi si utilizzano fasci di luce fredda, nei toni del verde e del blu. Invece i colori caldi, come il rosso e il giallo, danno energia e migliorano l'umore: per questo motivo vengono utilizzati al mattino, così da avere la carica per affrontare al meglio la giornata. Altri modelli di cabine doccia multifunzione sono delle vere e proprie spa domestiche. In questo caso possono integrare un hammam oppure una sauna: basta un generatore per permettere la realizzazione di un bagno turco dove il vapore elimina la stanchezza e lo stress della giornata. Non vanno dimenticate le dotazioni tecnologiche personalizzate, come la radio e le casse bluetooth.


    Le cabine doccia multifunzione: Quali sono i possibili difetti e inconvenienti

    Funzionale cabina doccia Installare nella propria casa cabine doccia multifunzione è una scelta che trova un sempre maggiore numero di estimatori, tuttavia può anche comportare alcuni problemi e inconvenienti. Infatti questi elementi non sono privi di difetti. Ad esempio nella maggior parte dei casi i modelli in commercio si trovano in dimensioni standard e hanno poche versioni, in genere due o tre. Inoltre raramente si trovano esemplari con pareti lunghe più di 150 cm a differenza di quanto accade con le cabine doccia componibili, che possono anche avere notevoli dimensioni. Infine c'è da tenere a mente che la struttura delle cabine doccia multifunzione è composta da un telaio in alluminio rivestito con pannelli in acrilico bianco oppure in abs. Si tratta di materiali che a volte contrastano con i rivestimenti bagno più attuali e di maggior tendenza.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO