Vasca o doccia

Bagno con vasca o doccia?

Vasca o doccia? Questa è una delle domande che si pongono spesso gli italiani quando devono decidere cosa installare nel bagno della propria abitazione. Infatti, nel caso in cui si disponga dei doppi servizi è possibile evitare la scelta, realizzando un bagno con il box doccia e uno con la vasca. Tuttavia se si dispone di un'unica stanza è necessario giungere a una conclusione. Nell'immaginario comune la vasca è associata al relax e alla tranquillità, poiché permette di immergersi nell'acqua profumata, a lume di candela, un bicchiere di vino e della musica di sottofondo. In realtà chi ha il tempo di fare tutto ciò? Al contrario, chi predilige la doccia, ritiene che questa sia il metodo più igienico, più rapido ed economico (si consuma molta meno acqua) per lavarsi. In commercio ci sono anche delle soluzioni che permettono di avere la vasca con doccia, tuttavia è necessario disporre di un certo spazio. In ogni caso la scelta varia in base alle abitudini, alla quantità di lavaggi che si effettuano durante la settimana e alla presenza di anziani e disabili.
Bagno con doccia

Vasca Bagno Novellini Calos 2.0 Standard da incasso misura 170x70 H58cm Capienza 170 Litri Arredo Vaschetta Rettangolare Squadrata Guscio Tradizionale Acrilico Finitura Bianco Lucido Casa Reversibile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 195,4€


Vasca o doccia, pro e contro

Bagno con vasca Per scegliere se installare nel proprio bagno vasca o doccia è necessario analizzare pro e contro. La prima garantisce maggiore relax e comfort, specialmente se si opta per l'idromassaggio. Inoltre, scegliendo vasche di diversi materiali e di modelli, può diventare un vero e proprio oggetto di design e arredo. Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi: la vasca occupa molto spazio, si ritiene che non consenta una pulizia accurata, presuppone un maggior consumo di acqua ed è poco adatta se non si ha molto tempo a disposizione poiché richiede diversi minuti per riempirsi. Infine è poco pratica per le persone anziane o disabili. La doccia invece è sicuramente più pratica, infatti permette di lavarsi in breve tempo, riducendo il consumo dell’acqua ed è l'ideale per chi dispone di un bagno piccolo. Inoltre è la soluzione migliore per persone anziane e disabili, poiché applicando un tappetino antiscivolo si riduce il rischio di cadere. Tra gli aspetti negativi si segnala lo scarso comfort della doccia in quanto bisogna lavarsi in piedi e, pur essendoci diverse tipologie e modelli, è meno personalizzabile.

    Smalto Per Sanitari 500 ml Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,19€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO