Porte a soffietto

Le porte a soffietto

Le porte a soffietto sono molto versatili e funzionali, si possono realizzare anche su misura e sono la soluzione ideale per i luoghi dove c'è poco spazio e non è possibile installare una porta a battente o scorrevole. Questo tipo di porta è essenziale quando si vuole chiudere un piccolo vano in ogni ambiente delle casa, per poterlo sfruttare conservandone gli oggetti al suo interno. Oppure è perfetto per gli angoli della casa che non sono della misura adatta per poter montare un altro tipo di porta, come quelli che si trovano nelle mansarde o sotto le scale. Queste porte sono disponibili in una vasta scelta di colori e di materiali, con i vetri o senza. Sono anche facili da montare e possono essere installate anche con il fai da te perché dotate di un kit per l'installazione. Le porte a soffietto in Pvc possono essere modificate a seconda delle proprie esigenze, tagliando il PVC per essere portate alla misura desiderata in fase di montaggio. Inoltre possono essere personalizzate a seconda della misura, del colore, del vetro o della maniglia desiderata, sono anche molto economiche ed hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Porta a soffietto color legno

Forte PKCS100009214 Porta Soffietto Elly con Maniglia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,75€


Porte per l'interno e per l'esterno

Porte a soffietto in PVC Le porte a soffietto per interno sono molto versatili e funzionali e proprio per questo possono essere usate nei più svariati modi. Hanno una manutenzione minima, sono facili da montare e realizzabili nelle misure desiderate e possono essere usate sia come porta che come divisorio tra un ambiente e l'altro della casa. Queste porte sono disponibili nei colori bianco, effetto legno o colorate, con i vetri o senza, in PVC, in alluminio o in legno e proprio per questo si integrano perfettamente in ogni tipo di arredamento, sia quello moderno che quello dallo stile più classico.

Le porte a soffietto le troviamo anche in alluminio e vetro e queste sono ideali per l'esterno in quanto riescono a soddisfare ogni esigenza, anche la più particolare. Infatti sono molto moderne e utilizzate per le grandi vetrate, perché quando si aprono producono un minimo ingombro per la loro chiusura a libro. La versatilità dell'alluminio, che può essere realizzato in vari colori, forme e dimensioni, associata all'eleganza del vetro, le rendono non solo di grande impatto visivo, ma anche molto pratiche, in quanto si possono ottenere nella misura desiderata e sono anche indistruttibili e resistenti alle intemperie.

  • porta interna decorata La scelta delle porte interne per la nostra abitazione deve tenere conto di almeno 4 elementi: - tipi di porte; - misure aperture; - materiali; - decorazioni. Tutte queste scelte determineranno il pr...
  • Porta in legno Le porte in legno sono diffusissime nelle abitazioni e negli uffici soprattutto perché sono fatte nell’unico materiale che può andare incontro a tutte le esigenze e ai gusti delle persone riguardo all...
  • Porta in laminato Le porte in laminato in commercio si trovano in numerosi modelli diversi che combinano estetica e accessibilità per ottenere prodotti di alta qualità e stile. Infatti il laminato viene sottoposto a la...
  • Esempio di portafinestra Le portefinestre consentono di mettere in comunicazione l'esterno dell'abitazione con l'interno in maniera ottimale. Soprattutto per chi ha la fortuna di avere un grande giardino o comunque uno spazio...

Forte PKCS100214214 Porta Soffietto Elly con Maniglia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,15€


Modelli di porta

Porta a soffietto per soggiorno Le porte a soffietto, servono per chiudere gli spazi della casa dove non c'è molto spazio per collocare un altro tipo di porta come quella a battente o a scomparsa. Oggi, però, ci sono delle porte realizzate in PVC effetto legno, che realizzate di dimensioni più grandi, assumono un'estetica di pregio e possono essere usate anche come veri e propri divisori in ogni ambiente della casa. Inoltre, tutti i profili ed il telaio sono realizzati in PVC effetto legno, le cerniere hanno un design pregevole e si possono inserire anche dei vetri che rendono questo tipo di porta molto elegante, capace di valorizzare ogni ambiente. Ci sono poi dei modelli di porte a soffietto per interni, con la chiusura a libro o pieghevole, che sono realizzate in PVC effetto alluminio e vetro. Dall'estetica elegante e luminosa, sono ideali quando non c'è spazio per un altro tipo di porta, oppure quando non si vuole fare il lavoro di muratura per il telaio della porta a scomparsa o se non si vuole installare una porta scorrevole con il telaio esterno a vista che ricopre tutto lo stipite della porta. Queste porte esteticamente molto belle sono moderne ed economiche.


I vantaggi delle porte a soffietto

Porte a soffietto di grande dimensione Le porte a soffietto si installano ancorate allo stipite ed hanno in alto una guida con cilindri scorrevoli che ne permettono l'apertura e la chiusura. Sono costituite da un insieme di elementi mobili che si piegano uno sull'altro e proprio per questo prendono il nome di porta a libro o pieghevole. Questo tipo di apertura serve proprio per risparmiare spazio, perché la chiusura su se stessa occupa pochissimo spazio e per questo motivo queste porte sono usate per chiudere gli sgabuzzini, il vano lavanderia, la dispensa, in tutti quei casi in cui non c'è lo spazio per una porta a battente, che ingombra la stanza quando si apre. La grande popolarità di queste porte è data anche dal fatto che esse sono molto più economiche di quelle a scomparsa, perché non bisogna installare il telaio o il controtelaio all'interno del muro. Le porte a soffietto in PVC sono le più economiche ed anche le più pratiche. Ci sono, inoltre, alcune di queste porte realizzate in legno, che hanno un'estetica fine ed elegante. Queste non servono solo per non generare ingombro, ma sono delle vere e proprie porte che possono essere usate come divisori eleganti e moderni in ogni ambiente della casa.


Installare porta a soffietto

Le porte a soffietto sono dei veri e propri jolly da sistemare dappertutto per risolvere ogni problema di spazio. Queste possono essere anche sistemate come ante per allestire una cabina armadio o chiudere un vano che può servire per i più svariati utilizzi. Nelle mansarde, dove il sottotetto genera una pendenza ed è difficile sistemare un mobile di altezza normale, questa porta è ideale e può essere utilizzata per ricavarne un armadio o uno sgabuzzino, perché può essere fatta su misura. Sono,inoltre, molto versatili e possono essere realizzate anche di grandi metrature per essere usate come pareti divisorie quando si ha a disposizione un unico ambiente, per dividere, ad esempio, il salone dall'angolo cottura o la zona giorno dalla zona notte. La soluzione delle grandi porte a soffietto come pareti divisorie, che si chiudono e si aprono all'occorrenza, è perfetta quando non si vuole creare una divisione definitiva, ma che può essere realizzata quando c'è l'esigenza. Queste grandi porte, lunghe anche 5 metri, permettono di dividere senza problemi il vano unico e all'occorrenza spariscono senza generare ingombro per rendere più luminoso tutto l'ambiente.


Porte a soffietto: Porta a soffietto vantaggi

porta a soffietto bianca Le porte a soffietto sono dei veri e propri elementi di design moderno capaci di valorizzare con il loro stile originale ogni ambiente della casa e hanno completamente abbandonato il loro ruolo di porte di poco ingombro, utili per chiudere spazi ristretti. Grazie alle nuove tecnologie ed ai materiali di altissima qualità, tipo l'ecopelle o il PVC effetto legno, offrono tantissime soluzioni di design tutte sofisticatamente eleganti. Queste porte sono diventate dei veri e propri elementi d'arredo, realizzate in una serie infinita di materiali, forme e dimensioni. Le porte a soffietto riescono ad integrarsi con armonia e leggerezza in ogni contesto arredativo, soprattutto quello delle case moderne e metropolitane di stile minimalista che non dispongono di molto spazio. I modelli di queste porte spaziano da quelle più sobrie ed eleganti realizzate in vetro e legno, a quelle in PVC allegre e colorate. Ci sono anche quelle per l'esterno che sono molto solide e realizzate con uno speciale trattamento per resistere ai raggi UV e alle intemperie. Proprio per questo riescono a coniugare perfettamente un design elegante e moderno, ad un costo contenuto e ad integrarsi in ogni contesto arredativo.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO