Portoni sezionali

Portoni sezionali a scorrimento verticale e laterale

I portoni sezionali, siano essi manuali o motorizzati, possono scorrere su guide verticali o laterali. Quelli a scorrimento laterale sono idonei laddove si dispone di un'autorimessa con planimetria irregolare; sarebbe impossibile far scorrere il portone parallelamente al soffitto. Può accadere che vi siano travi, tubi di scarico o soffitti con dislivello, lo scorrimento laterale risolve il problema perché segue le pareti del garage.Quelli verticali hanno sezioni orizzontali e scorrono verso l'alto, ritrovandosi in linea parallela con il soffitto. Si può installare un meccanismo automatizzato che li rende ancor più performanti.
Portone sezionale a scorrimento laterale

Kimono Porte Interne Ecodoor in Laminato Bianco Effetto Legno, Reversibili Destre o Sinistre Misure (210 X 70)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€


Portoni sezionali: materiali e vantaggi

Portone sezionale di design I portoni sezionali sono composti da pannelli, le cosiddette sezioni; queste possono essere in legno, alluminio oppure acciaio.Il vantaggio principale è quello di poterli aprire e richiudere senza correre il rischio d'impattare contro cose o persone, poiché scorrono seguendo le loro linee guida, verticali o laterali. A differenza delle normali serrande basculanti, possono essere scelti di colori e modelli diversi, così da provvedere a una buona resa estetica. C'è anche la possibilità d'installare portoni sezionali con pannelli coibentati, se all'interno del garage si svolgono attività e lavori.

    INNONEXXT® Premium Blocchi di vetro | 30 x 100 mm, 400 pezzi | Piastre di lavaggio, distanziatori, distanziatori in plastica | Set: 1, 2, 3, 3, 4, 5, 6 mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO